|
17/01/25
SRL + LOCULO + VOX INFERI + NECROFILI
CLUB HOUSE FREEDOM, VIA DI BRAVA 132 - ROMA
|
|
|
( 12736 letture )
|
Eric Carr muore durante le registrazioni di questo album senza aver mai mosso bacchetta su un rullante. La band viene profondamente colpita dal lutto per aver perduto, oltre ad un ottimo musicista, una persona, buona, affabile e dalla carica umana ineguagliabile: chi l’ha conosciuto di persona sa bene di cosa parlo. Dopo un periodo di sgomento i Kiss tornano alla carica e completano le nuove composizioni. In precedenza, quando apparve chiaro che Eric Carr non avrebbe potuto suonare nell’album, Paul e Gene decisero di audizionare alcuni batteristi per un impiego a gettone. Non trovarono nulla di adatto e quindi, su suggerimento di Paul, che era stato accompagnato brillantemente nel suo tour solista del ‘89, scelsero Eric Singer. Quando mancò Carr, Singer divenne membro effettivo della band, lui che da sempre era un fan sfegatato dei mascherati. Venne presentato in qualche data minore suonata nella sconfinata provincia americana e poi salì subito sul carrozzone, anche se già all’epoca era tutt’altro che un pivello, in carniere esperienze con Black Sabbath e Badlands oltre a numerosissime collaborazioni prestigiose. Revenge, e lo dice il termine stesso, significa vendetta, ma nel vocabolario Kiss voleva dire anche ritorno in grande stile e tirar fuori le palle. Gene si sparò i buchi nelle orecchie, mise grandi orecchini e si fece crescere un pizzo mefistofelico, la band gli andò dietro con un look “all black leather” aggressivo, convincente, totalizzante. Proprio come agli inizi del ‘73. Nel maggio ’92, parte la fottutissima vendetta. I quattro cavalieri, assetati di rivincita, registrano, tra dicembre 1991 e marzo 1992, il loro sedicesimo album. La produzione è affidata a Bob Ezrin, mitico uomo della produzione della pietra miliare del rock, targato Destroyer, e successivamente del meno fortunato, ma ugualmente magnifico, Music from The Elder. Il titolo Revenge venne “preso in prestito” da Vinnie Vincent: Vinnie stava collaborando con i Kiss per la scrittura dell'album, ma nello stesso periodo stava lavorando anche per pubblicare il suo nuovo lavoro che avrebbe dovuto intitolarsi appunto Revenge.
A Gene Simmons piacque quel titolo e chiese di poterlo usare come titolo per i Kiss. Vinnie accettò, decidendo poi di usare Guitars from Hell per il suo album, scartato in seguito in favore di Guitarmageddon. Guitars from Hell e Guitarmageddon però non vennero mai pubblicati ufficialmente, ma solo fatti circolare illegalmente. Altra storia è quella di Destroyer II. Una leggenda, nata a seguito di una dichiarazione di Paul, male interpretata e subito smentita dallo stesso Stanley, il quale affermò che Revenge non era figlio di Destroyer e che non aveva nulla in comune con il precedente lavoro, così come accadde infatti. Undici fusilli di lava incandescente registrati presso gli studi Rumbo Recorders di Canoga Park, avvalendosi della collaborazione di Dick Wagner alla chitarra acustica nel solo di Every Time I Look At You, Kevin Valentie alla batteria in Take It Off e Jesse Damon dei Silent Rage come seconda voce. Copertina significativa e dalle tonalità brumose, retrocopertina con i quattro cattivissimi e pronti a lacerare l’ozono a suon di chitarre e batterie telluriche. E così è! L’apertura spetta ad una palla cannoneggiante come Unholy, già dal titolo cupo e tetro, che lascia intendere da subito che non si scherzerà per niente in questo disco. In parte eredità del pezzo Keep Me Waiting dei Wicked Lester, la traccia, scritta da Simmons e Vincent, è cantata satanicamente ed eseguita dal Demon in maniera bestialmente fantastica; chitarre tritatutto, ritornello bastardissimo, cori da Stige infernale e da sottolineare il bel solo di Bruce Kulick. Bellissimo anche il clip, girato in bianco e nero, che tratteggia esaustivamente i Kiss del ‘92; caricati a mille. Un arpeggio di chitarra semi-distorta, una batteria che batte il tempo con un 4/4 ritmato, un basso che prende note molto acute, la voce di Paul in primo piano, sono gli ingredienti di Take It Off. Grande pezzo, melodie trascinanti, batteria carica, resa finale micidiale. Live verrà eseguita con tre-quattro signorine dalle forme altamente burrose che si spoglieranno, rimanendo in topless. Slurp! Partenza sparata davvero, meglio di così non si poteva. Kulick e Stanley sono gli artefici della terza traccia, Tough Love, cantata dallo Starchild, con il basso suonato da Kulick in fase di registrazione. Ritmo avvolgente e spezzato, voce effettata, costruzione chitarristica perfetta con una linea che trapana il cervello coadiuvata da stacchi sui piatti in cui Singer è maestro indiscusso; un vero capolavoro alla Stanley, da applausi con un bridge che manda in estasi. Tre pezzi tre da spararsi a ripetizione senza tremori di delusione. Spit, scritta da Gene, Paul e Scott Van Zen, è un classico alla Simmons vecchia maniera, incredibilmente incazzato ed efficace affiancato da Paul nel bridge e nei cori. Rallentamenti e partenze a razzo e una sei corde che macina ed esalta per la perfetta distorsione e poi che accade? Bruce tira fuori un solo memorabile che cita l’inno americano e le casse scoppiano di note, finalmente, grandiose. Star Spangled Banner… uhh Dio che roba! In un’intervista dell’epoca lo stesso Gene definì così il chitarrista: “Finalmente ha tirato fuori… insomma in Revenge Bruce aveva il cazzo duro!”. Tutto vero… commenti? God Gave Rock 'N Roll to You II -brano degli Argent- venne riscritta dal duo kissiano per la colonna sonora di un film abbastanza pacchiano “Un Mitico Viaggio”, ma il risultato è spettacolare. Il singolo coverizzato entrò nella top ten inglese, il video, emozionante, girato in un hangar vide l’ultima apparizione di Eric Carr, trascinò l’album al disco d’oro. Il pezzo è davvero la summa delle caratteristiche della band, voce primaria divisa tra Gene e Paul, melodie dorate, acustico ed elettrico ad intrecciarsi, testo autoreferenziale, scansioni crescenti, pathos al culmine. Non vorrei ripetermi, ma questo pezzo si conferma come ennesimo top di una carriera inimitabile. Domino è lo specchio del Vampiro. Basso che detta la linea, chitarra imbastardita che punteggia la struttura, voce da piacione con acuti strillati e tratti spoken, altra traccia coinvolgente e bellissima all’udito. La solida Heart Of Chrome è posizionata su una salda impalcatura dell’ascia ma non travolge. Pezzo normale in mezzo alle perle sinora trattate ma il bridge puramente metal e il solo fischiato con tanto di wah wah fanno bene alla salute, ve lo assicuro. Orecchie pronte per la simmonsiana Thou Shalt Not che è un grido di battaglia all’insegna di “Kiss my ass”, prima del chorus cattivo, come del resto tutta la canzone, intessuta nel metallo e su una sezione ritmica d’acciaio che si apre ad un solo ripetuto e spesso come il catrame. Gene, sempre più malefico. Break acustico in mezzo alle polveri della strage sonora, e arriva Every Time I Look At You. Un lentone che, palesemente, vede Paul scrivere un frammento del paradiso e metterlo in musica. Una ballad commovente, con un Paul gran cerimoniere delle spremute di cuore, altamente evocativo. Il momento zuccheroso viene spazzato via dalla corda di basso tenuta libera che ci spiattella Paralyzed come un frontale fatto in bici contro un caterpillar. Chitarre slameggiano nel crepuscolo dove si alimenta un ex demone che vomita voce profonda e tagliente da atterrire. Una song ben congeniata dove appaiono anche virtuosismi assemblati alla perfezione al sound di pancia, quello colpisce in pieno naso e fa male. Bel pezzo anche questo, da sentire più volte per capirlo a fondo. I Just Wanna è il singolo targato Paul l’ancheggiante, amante dei doppi sensi. Tutto costruito sul “ Fo- fo, forget you” che diventa poi “fuck”. Ritmo irresistibile, cori che fanno ballare, chitarre pesanti, break centrale a cappella con armonie beatlesiane, e un finale scoppiettante che fa cantare di gusto. Bellissimo.
Il platter si chiude con Carr Jam 81, un omaggio al perduto batterista. La traccia si riferisce ad una registrazione di studio dove Ace ed Eric provano Breakout, pezzo che finirà sul primo album delle Frehley’s Comet e dove il drummer fa sfoggio della sua bravura con un solo eccitante, vario, con passaggi in controtempo e soluzioni sonore da locomotiva. Grazie Eric, ancora una volta. L’album ebbe ottimo successo, si guadagnò consensi ovunque, ma in Europa i Kiss giunsero solo per alcune date inglesi senza curarsi del resto del continente che toccarono solo per puntate promozionali esclusive per i media. Il palco, curatissimo nella sua finta sciatteria, prevedeva casse rovesciate per terra, muro di Marshall e alle spalle la Statua della Libertà che sul finire del concerto perdeva la sua vera faccia e presentava un teschio inquietante. Il tour fu eccellente, la band suonava benissimo pescando a piene mani nel repertorio storico e proprio da quelle date venne registrato Alive III. Revenge è un grande album, forse un po’ sottovalutato dalla critica ma non per questo dimenticato dai fans che giustamente ne esaltano la formula eccelsa, ricercatamente potente e ribelle; non certo come il prossimo che tratteremo qui… come dire: dalle stelle alle stalle. Stay tuned guys!
|
|
|
|
|
VOTO LETTORI
|
83.67 su 200 voti [
VOTA]
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
48
|
Rain nessuna polemica so che i pezzi li scrive Paul e Gene ma io mi riferivo al modo di suonare la batteria che aveva Eric Carr |
|
|
|
|
|
|
47
|
@PAUL, Boh questo album é decisamente migliore di quello precedente che comunque a me piace... la maggiorparte dei pezzi dei KISS anni 80 venne scritta da Paul quindi direi che Eric Carr non avrebbe reso Revenge migliore, che giù é un album bomba secondo me. |
|
|
|
|
|
|
46
|
Molto bello ma si sente tantissimo la mancanza di Eric Carr per me uno dei piu grandi batteristi !!! R.I.P. |
|
|
|
|
|
|
45
|
Una goduria di album, ad ogni ascolto! \"Revenge\" è il disco più duro di Simmons e Stanley, e personalmente anche per questo forse lo metto tra i miei preferiti di sempre dei Kiss. Non solo il sound è più irrobustito (con riffs cromati e heavy da brividi, uniti a dei solos favolosi di Kulick) ma anche il livello di composizione generale dei pezzi è ispiratissimo... con vari brani che sono davvero stupendi, cattivi e catchy allo stesso tempo, da \"Unholy\" a \"Take It Off\", da \"Tough Love\" a \"Domino\", da \"Thou Shalt Not\" a \"I Jast Wanna\", il tutto contornato da una ballad meravigliosa (molto stile Zeppelin) quale è \"Everytime I Look At You\". |
|
|
|
|
|
|
44
|
Il mio primo vinile dei Kiss. Bellissimo. |
|
|
|
|
|
|
43
|
@Tifone concordo, uno dei migliori dei Kiss versione senza trucco. Peccato che da anni non suonino niente da questo album. |
|
|
|
|
|
|
42
|
disco bellissimo che ascolto sempre molto volentieri. 96 |
|
|
|
|
|
|
41
|
Disco boombastico dei Kiss, poi celebrato in Alive III, ottimi pezzi alternati a qualcosa di più ordinario. Solita gustosissima pirotecnica rece del fuoriclasse Frankiss; per me il disco vale un bel 84 |
|
|
|
|
|
|
40
|
Mi son preso bene a leggere le tue recensioni e lasciare il mio commento. Innanzitutto, grandissimo Frankiss, che ci lascia una narrazione biografica quasi più che una semplice recensione.
Inquadrare il \"periodo\" di una band aiuta a capire meglio i dischi che si ascoltano.
REVENGE: disco amatissimo dai fan della band che però non mi ha mai particolarmente preso. Gene al top con Unholy e Domino, qualche buon asso di Paul qua e là (Tough Love, I Just Wanna)...gli altri brani a mio avviso fillers.
Filler di eccellente qualità, prodotti da dio e suonati meglio, ma composizioni che non mi restano in testa. Sicuramente un limite mio considerando quanto questo album è amato.
Mai piaciuta la ballad Every Time.
Ciao! |
|
|
|
|
|
|
39
|
Anche pegh me, questo eeeeee' uno degli album piu' belli che abbiano fatto. Suona vero, duro, fresco, diretto, senza peghdeghe l'arguzia pegh la melodia. In termini di look rimane il periodo migliore in assoluto, da metallaghi/grungettoni, molto anni 90 eeeee molto bello. Sceghto, dargli 96, lo trovo frrrrrrrrrrrrrrrrrrancamente esagerato. |
|
|
|
|
|
|
38
|
@alifac: senza ombra di dubbio. |
|
|
|
|
|
|
37
|
@Rob... secondo me è senza dubbio il loro miglior disco del periodo smascherato! e... non sparatemi!... tecnicamente la line-up migliore della loro storia... parere personale ovvio! |
|
|
|
|
|
|
36
|
Questo per me è probabilmente il loro disco in studio più bello; anche più di Love Gun e Destroyer. E' possibile che questa valutazione dipenda anche dal fatto che è il primo album in diretta che ho vissuto dei Kiss. Mi piace perché tra mazzate assolute come la tripletta iniziale e ballate meravigliose, Every Time I Look At You, tra pezzi assolutamente irresistibili come Just wanna vi sono brani "moderni": Domino; Heart of Chrome; Thou shalt not che dimostravano che il gruppo voleva uscire dalla "solita" formula urlando alle nuove leve che ci sono anche loro (però mi mancano tutti i loro anni '80). God Gave Rock 'N Roll to You II? Boh? E' bella e pacchiana. 85 |
|
|
|
|
|
|
35
|
Revenge continua la saga discografica dei kiss, quelli unmasked, per intenderci, nel migliore dei modi. Ognuno di noi avrà delle preferenze, e mi sto riferendo agli album post 1983 (da lick it up) in poi. Per quello che mi riguarda da lick it up fino a questo revenge non ne hanno sbagliato uno (a parte hot in the shade). Certamente meno hard rock e più heavy metal, ma sempre nel loro classico trademark. Album molto potente e adrenalinico e all black leather. Fa un po strano vederli al naturale senza make up, ma fa comunque parte della loro storia musicale. 1992 anno non facile per tutto il movimento heavy metal, dall' hair al thrash. E nonostante stia cambiando tutto, i kiss riescono con merito a realizzare un album molto potente e accattivante. Thank kiss 😅 |
|
|
|
|
|
|
34
|
Album incredibile e che contiene pezzi assurdi ancora oggi riproposti in sede live tra cui la mitica God Gave Rock N Roll To you e Unholy.
Qui si sente che Gene Simmons torna a fare la parte del leone.
Secondo me questo da solo é meglio di quasi tutti i dischi dei KISS degli anni 80 (eccetto Creatures of the night).
Da gustarselo insieme ai video Extreme close Up e Konfidential. |
|
|
|
|
|
|
33
|
Voto 96 della bella recensione che condivido al 100%. In assoluto uno dei migliori della sterminata discografia dei Kiss, per certi versi addirittura il migliore (non c'è nessuna legge che obbliga a riconoscere il miglior album di una band storica tra i primi 5 da essa pubblicati... o no?). Band al massimo dell'ispirazione ed energia da ventenni... anche se già on the road da 20 anni. Non male eh? |
|
|
|
|
|
|
32
|
Finalmente la rivincita.....bentornato Bob Ezrin e si sente tutto....dopo anni di produzioni di serie b un'ottimo album variegato e ben suonato con un Simmons finalmente creativo..... |
|
|
|
|
|
|
31
|
Sì l'ho finito ora di ascoltare, non è male se devo dire la mia... non lo aggiungerei alla mia collezione, ma non è male... è il 96 che non mi spiego... |
|
|
|
|
|
|
30
|
No, quest'album mi piace, forse l'ultimo che apprezzo veramente della loro discografia. |
|
|
|
|
|
|
29
|
Sto capendo che io e i Kiss non abbiamo nulla a che spartire... continuo nell'ascolto della loro discografia (a ritroso), magari esce fuori che mi sbaglio Evviva! |
|
|
|
|
|
|
28
|
Buon album,il disco piu' interessante dopo i precedenti 2..un po' strano in certi passaggi,comunque piu' che godibile.molto bella take it off,originale god gave rock'n roll to you. |
|
|
|
|
|
|
27
|
album piacevole, ma che non ha resistito al tempo che scorre, relegandolo in seconda fila nella discografia. a me piace ma lo trovo un po' pesante da digerire nel complesso, lo trovo molto "plasticoso", costruito ad hoc, ovviamente Simmons stava seguendo l andazzo metallaro del periodo, che nel 90 91 si stava accentuando (vedasi anche altri gruppi sul genere hard e glam che viravano per un indurimento del sound). manca anzi e' sempre mancato, imho, di quella freschezza e genuinita' che gli avrebbero permesso di esser un caposaldo della loro discografia. Difetto questo che ho risscontrato anche in altri gruppi e dischi di quel periodo, comunque. |
|
|
|
|
|
|
26
|
mai piaciuta God Gave (una cover) ...e mi sono sempre chiesto xchè proporla live a discapito di altri pezzi (come se ce ne mancassero)... boh ? |
|
|
|
|
|
|
25
|
Dio quanto adoro Revenge... |
|
|
|
|
|
|
24
|
Album sufficiente ma non eccelso, le tracce eccetto 'Take it off', 'Domino', 'I Just Wanna' non sono di grande impatto, i KISS hanno fatto di molto meglio(Creatures of the Night, Lick it up e Animalize tanto per dirne alcuni) e faranno meglio(Psycho Cyrcus). Dei Kiss E' l'album che ho ascoltato più volte al fine di rivalutarlo ma non c'è verso, lo trovo noioso, arrivare alla fine è un'impresa. Cmq Bellissima la copertina per non parlare poi del look metal dei 4 membri. voto 70. |
|
|
|
|
|
|
23
|
Il disco in un certo senso "più serio" dei Kiss, ottimamente suonato e cantato. Dico la verità, è stato il primo cd dei Kiss che abbia mai ascoltato, preso proprio il giorno dell'uscita perchè il video di Unholy mi stava letteralmente facendo impazzire per quanto mi piaceva, poi sono tornato a ritroso procurandomi i precendenti, ma a questo disco sono particolarmente legato. Voto 100. |
|
|
|
|
|
|
22
|
tralascio i compliments alla rece....una cosa mi sfugge : come mai dopo i trascorsi non proprio idilliaci c'era questa collaborazione-complicità con VINNIE VINCENT...? solo una curiosità da fan..... |
|
|
|
|
|
|
21
|
meraviglioso un disco che ancora oggi riascolto con lo stesso entusiasmo di allora.UNHOLY,TAKE IT OFF,EVERYTIME LOOK sono gemme che brilleranno per sempre!gene su questo disco ha dato dawero il meglio di se! |
|
|
|
|
|
|
20
|
Forse il disco più bello e completo dei Kiss... è un insieme perfetto di tutti i loro stili ....... God Gave Rock 'n roll to you la voglio al mio funerale !!!!! ROCK ON voto 99 |
|
|
|
|
|
|
19
|
Errata corrige:" Perchè a me Revenge non piace più di tanto?" |
|
|
|
|
|
|
18
|
A volte provo una vaga forma di invidia, nel constatare che molte persone, riescono a percepire la bellezza dove io provo indifferenza.Nel caso specifico del disco in questione,leggendo i molti commenti positivi,i sintomi si acuiscono.Perchè a me Revenge non piace più tanto?Che sia solo un fatto di gusti personali,o manca qualcosa di fondamentale ai miei recettori?Regalo almanacco del pus e una nidiata di lepidotteri al primo che mi risponde! @ Frankiss: le tue recensioni le leggo volentieri e mi sono tutt'altro che indifferenti. |
|
|
|
|
|
|
17
|
Figurati, sempre a disposizione |
|
|
|
|
|
|
16
|
ciao Khaine, grazie mille della tua disponibilità ma credo di aver risolto ogni mio dubbio. Nel caso non dovesse andare.. ti contatto immediatamente! Ciao e grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
15
|
Ciao Pablo, se ti va scrivimi una mail (l'indirizzo lo trovi nella pagina STAFF, sotto "redazione" in alto a destra). Cerca Nicola Strangis "Khaine" e contattami così vediamo di capire cosa e come, ok? |
|
|
|
|
|
|
14
|
devo fare una domanda e spero che qualcuno mi possa rispondere: Vorrei comprare il Meet And Greet..lo acquisto dal loro sito e me lo spediscono a casa??? Poi al concerto dove mi devo recare con il pass?? Scusate le troppe domande, ma la spesa è molto elevata e vorrei avere tutto chiaro.. Grazie |
|
|
|
|
|
|
13
|
Sicuramente SB è un album rock genuino, un bel rock piacevole..non volevo affondarlo! Detto questo, a maggio ci sarò anche io, per la 5 volta ad assistere al più grande carrozzone rock del mondo! |
|
|
|
|
|
|
12
|
Ma nessuno ha detto che è un capolavoro assoluto. Solo che al giorno d'oggi è davvero molto piacevole ascoltare un album ROCK genuino, NON eccezionale, ma che giustifica un acquisto e il nostro amore per la band. P.S. anche io a Milano! Peccato che sono riuscito a trovare solo il primo anello. |
|
|
|
|
|
|
11
|
...definire Sonic Boom un album non eccezionale non è proprio del momento storico in cui lo si vive...solo il tempo ci dirà se rimarrà una pietra migliare o meno...secondo me, mio modesto parere, è il miglior album dei Kiss da Revenge a questa parte...anche se diverso...totalmente diverso...contate gli anni passati dalla pubblicazione di Revenge e capirete che i capolavori possono venir pensati ed editati non ogni anno... |
|
|
|
|
|
|
10
|
janko condivido pienamente il tuo pensiero. SB è un bell'album ma passata l'euforia dei primi ascolti, non lo trovo così eccezionale da paragonarlo a Destroyer e Revenge ( 2 a caso). |
|
|
|
|
|
|
9
|
Sono sempre dello stesso gruppo! L'identità dovrebbe essere ben definita così come lo stile. Come tutti hanno fatto album favolosi ed ignobili (vedi "Carnival of souls") ma quando li senti riconosci lo stile, xè fanno parte di un filo conduttore; Revenge per molti motivi è perfetto ancora oggi e ha canzoni senza tempo che SB non ha. E' triste che nel grigiore mondiale un album appena passabile venga etichettato come superbo. Non è così. Ciò non toglie che sarò a Milano a Maggio a sgolarmi per loro. Long live the Kiss |
|
|
|
|
|
|
8
|
Sono due dischi diversi, non mi sembra proprio il caso di fare un paragone... |
|
|
|
|
|
|
7
|
Sicuramente insieme a Destroyer il miglior album dei miei adorati KISS! Insuperato per grinta e qualità compositiva ancora oggi; chi pensa che Sonic Bomm sia un bel disco non ha mai ascoltato Revenge.... |
|
|
|
|
|
|
6
|
Sicuramente uno dei migliori! Stupendo! Il prossimo sarebbe meglio evitarlo |
|
|
|
|
|
|
5
|
Mamma mia al prossimo prevedo album un voto tra il 10 e il 25...però questo è proprio bello!!!! una vera goduria per le orecchie! |
|
|
|
|
|
|
4
|
la migliore formazione dei KISS!!! Grande album!! |
|
|
|
|
|
|
3
|
E anche un giusto tributo ad Eric Carr che è scomparso proprio (se non erro) il 24 novembre (stesso giorno di Freddie Mercury) |
|
|
|
|
|
|
2
|
Grande Frankiss! Ottima recensione, mi è piaciuta davvero! questo disco dei 4 mascherati devo ammettere purtroppo di non conoscerlo, ma leggendo mi ha incuriosito molto....non vedo l'ora di sentirlo |
|
|
|
|
|
|
1
|
Uno dei loro migliori lavori, anche se molto diverso dai primi in studio, ai quali é maggiormente legato il nuovo sonic boom. Bello, cattivo, come mai avremmo sperato é sicuramente un gran bel pezzo da 90 in una discografia metal, quella dei 90's, fortemente influenzata dal nu-metal et simila, decennio di estrema decadenza per molte grandi band (chi ha detto Metallica? ). Pessi semplici ma mai banali come take it off,unholy, Domino ci hanno regalato i migliori kiss dai tempi di Dinasty... 90 |
|
|
|
|
|
INFORMAZIONI |
|
|
|
|
|
Tracklist
|
1.Unholy 2.Take It Off 3.Tough Love 4.Spit 5.God Gave Rock 'N Roll to You II 6.Domino 7.Heart Of Chrome 8.Thou Shalt Not 9.Every Time I Look At You 10.Paralyzed 11.I Just Wanna 12.Carr Jam 81
|
|
Line Up
|
Gene Simmons - Bass and Voice Paul Stanley - Guitar And Voice Bruce Kulick - Lead Guitar Eric Singer - Drums and Voice
|
|
|
|
RECENSIONI |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ARTICOLI |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|