I Godsmack hanno reso ufficiale, come da titolo, la separazione dal batterista Shannon Larkin e dal chitarrista Tony Rombola.
A caricarsi dell'onere della conferma è stato il cantante e membro fondatore Sully Erna, che ha spiegato come i due musicisti abbiano scelto di uscire dal gruppo per dedicarsi alla propria vita privata e ad altri progetti personali, due aspetti ostacolati dai tour e dalle attività dal vivo del gruppo.
Entrambi membri di vecchia data, Rombola aveva fatto il suo ingresso in formazione nel 1996, agli inizi della carriera discografica del gruppo: la band era infatti nata nel 1995; l'ingresso di Larkin risaliva invece al 2002, quando prese il posto di Thomas Stewart come terzo batterista della band di Lawrence (Massachusetts, USA).
Al fine di completare il tour europeo, ai due membri originali Erna e Robbie Merrill si uniscono il chitarrista Sam Koltun dei Dorothy e il batterista Will Hunt degli Evanescence.
Erna ha però specificato che non sia stata ancora presa una decisione definitiva a riguardo della nuova line-up del gruppo, decisione da destinarsi - presumibilmente - alla fine degli impegni dal vivo di questo aprile.
|