Gli italiani Klogr svelano i primi dettagli del prossimo album: il disco, il terzo della carriera, si intitolerà Keystone ed è prodotto da David Bottrill, noto per aver collaborato con artisti quali Muse, Placebo, Peter Gabriel, Staind, Rush e Stone Sour.
In attesa di conoscere la data di pubblicazione dell'album, il gruppo annuncia che presenterà dal vivo i brani inediti durante il concerto che terrà sabato 3 dicembre presso La Tenda di Modena. La serata verrà registrata sia audio che video e andrà a comporre l'edizione speciale di Keystone attesa per il 2017.
Ecco di seguito le parole del gruppo in merito al disco, successore dei full-length Black Snow (2014) e Till You Decay (2011) e degli EP Make Your Stand (2015) e Till You Turn (2013): "Stiamo lavorando al concept grafico per trasformare in immagini la musica del nuovo album. Ho affidato la direzione artistica ad un team singolare ed esclusivo: Andrea Saltini, artista carpigiano di fama internazionale e Chiara Silvestri, Direttore Creativo e Communication consultant di 4HANDS4.
Ho chiesto ad Andrea Saltini di dare la sua versione visionaria al disco, non gli ho detto cosa volevo come immagine, ho semplicemente scelto un suo quadro come copertina…e da li è nato tutto. Gli ho lasciato carta bianca. Volevo la sua interpretazione. Questo perché credo che la musica come forma d’arte abbia bisogno anche di essere rappresentata da immagini e Andrea in questo è il numero uno. La collaborazione con Chiara Silvestri è fantastica., la sua visione distaccata rispetto al genere rock/metal descrive perfettamente messaggio e atmosfera dell’album".
Prossimamente i Klogr gireranno il primo videoclip dell'album presso Corte dei Castiglioni, in provincia di Mantova.
|