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17/01/25
SRL + LOCULO + VOX INFERI + NECROFILI
CLUB HOUSE FREEDOM, VIA DI BRAVA 132 - ROMA
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PAUL DI ANNO: sul palco con Blaze Bayley canta 'Iron Maiden', ecco il video
24/11/2013 - 13:56 (4115 letture)
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Durante il concerto tenuto da Paul Di Anno e Blaze Bayley il 14 novembre al Tavastia di Helsinki, i due ex-cantanti degli Iron Maiden hanno cantato assieme il classico della band britannica Iron Maiden. Ecco un video amatoriale della performance:
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Hai ragione @rik, cerchiamo di spiegarci e capirci, senza ringhiare, LOL |
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@Silvia, sei troppo gentile !!! Mi metti in imbarazzo .... ehm, si ho una certa conoscenza della materia, ma ci sono mooolti utenti che ne sanno più di me. Credimi, in realtà , so 'qualcosa' sulla n.w.o.b.h.m. , thrash e glam metal ( e affini) ma, ti ripeto non così estesa come magari tu pensi. È nel mio piccolo. Come dici Tu, possiamo avere delle divergenze, normale penso quando si parla di soggettività, ma nonostante tutto, cerchiamo di spiegarci e di capirci. |
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No rik ma scherzi, puoi dire quello che vuoi, ma ci mancherebbe!!! Hahaha, non preoccuparti, ognuno è libero di dire ciò che vuole, libero di esprimere anche i giudizi più negativi se li pensa. Quello che non mi piace è solo quando qualcuno con livore offende o denigra, magari x delle cose che ha sentito di striscio senza approfondirle e ne fa delle verita’, senza mettere in dubbio che possa essere un pettegolezzo. Non è il tuo caso, tu sei sempre rispettoso e anche se non condividi le idee è un piacere discutere con te, non hai manie di grandezza e non hai bisogno di imporre la tua conoscenza (che è vastissima anche se non la metti in mostra ) |
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Il mio gatto ha meno zecche degli iron maiden |
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@Silvia, anch'io 'qualche' notizia la perdo . Il mio non era un giudizio, era solo una considerazione di come il tempo può cambiare le persone, tutto li. Mi rifaccio sempre a un detto di vain (leader dei glamster vain ) che dice : tutti sono diventati grandi, tranne noi . |
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Ma questa è una notizia di 4 anni fa, ne e’ passata di acqua sotto i ponti x entrambi. Haters gonna hate.... whatever |
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Non esprimo giudizi .... è veramente cambiato tutto .... |
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Che tristezza profonda... |
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ma come diavolo cantano?! Di Anno si è pure messo seduto e ha fatto andare avanti Bayley che ce non ce la faceva più...riesce ormai a tirare fuori solo il grido dallo stomaco dalla panza grande che si ritrova, solo con quello è già estenuato |
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Sembrano come paragone del calcio…… .Maradona e caniggia in una partita di beneficenza…… .fuori forma in tutti i sensi,pero' ne apprezzo tanto l'impegno massimo rispetto soprattutto per paul che con i due primi album dei maiden mi ha fatto sognare… |
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Sembrano come paragone del calcio…… .Maradona e caniggia in una partita di beneficenza…… .fuori forma in tutti i sensi,pero' ne apprezzo tanto l'impegno massimo rispetto soprattutto per paul che con i due primi album dei maiden mi ha fatto sognare… |
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Che roba tremenda... Paul Di Anno da arresto, BB da domiciliari almeno. |
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argh, l'avevo già beccato sul tubo. ma sono simpatici in fondo dai! |
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@Sambalzalzal: certo ci mancherebbe altro e sti 2 qua ci van vicino ahahahah |
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Razor@ Non lo sapevi che anche i morti hanno il diritto di esprimere le loro opinioni!?!?!?!?!? Ahahahahah, no problem! |
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dai Sambalzalzal che scherzavo |
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che leggiadria, che voci soavi...era dai tempi di Freddie Mercury e Montserrat Caballe che non si sentiva qualcosa di così bello |
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Cazzo Razor@ hai una arguzia veramente fuori dal comune! |
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"Gente che muore a 90 anni ma mette l'immagine di quando ne aveva 25"... si fenomeno diffusissimo di morti che METTONO le loro foto, personalmente eh! ahahahah |
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Sempre a fare paragoni. Qui vedo solo due tripponi che fanno brutta figura, ahò. |
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Mioddio ma arrossisco io a guardare sta roba, come fanno quei due a non nascondersi per la vergonga? Ma Di Anno pensa veramente di potersi permettere quelle strida (non posso definirli acuti, ma mai nella vita)? Che pena... |
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Mai vista tanta miseria tutta assieme...neanche nei gruppi dell'oratorio....datevi con un legno sulla schiena... |
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Deedeesonic@ so quanto tu li adori ed il fatto che sia proprio tu a dirlo mi fa capire quanto di vero ci sia in tante voci che negli anni sono circolate! Io se devo essere sincero a Dickinson non sono mai riuscito ad inquadrarlo. Come musicista vabè, un mostro di proporzioni epiche ma dal punto di vista umano non l'ho mai capito. Insomma, penso che la cosa valga per tutti noi, uno rimane colpito sia dalla musica che dall'attitudine di chi la scrive, nel suo caso non sono mai riuscito ad andare dietro al personaggio di spettacolo. Anche nelle interviste più personali e riflessive non ci sono mai arrivato. Mi pare una persona molto diplomatica, probabilmente troppo e ciò mi fa pensare che probabilmente ci sia qualche nota "stonata"... |
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@Samba: io non odio nessuno, tantomeno DiAnno e Scotto...ma fammelo dire: mi stanno entrambi sul cazzo in modo vertiginoso!!!! |
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@Samba, io adoro gli Iron, ma posso dirti che Bruce ha un carattere che può essere definito "stronzo", a prescindere dal fatto che sia ubriaco o meno! Voglio dire che è uno a cui piace creare "zizzania" con punzecchiature acide e creare casino, vedasi quello che è successo all' Ozfest, dove anche se da un lato posso condividere quello che ha detto su Ozzy dall'altro poteva anche risparmiarselo in un'occasione del genere dove tra l'altro sei anche ospite...comunque W i VANADIUM! |
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Oh Radamanthis@ e SOL@ vi prego non fraintendetemi, assolutamente non odio DiAnno ed anzi le cose che fece con i Maiden sono leggendarie ma proprio per questo ho sempre fatto fatica ad accettare come abbia potuto ridursi a questo modo. Sto rivedendo il clip ora e mi sto vergognando per lui! |
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Su questo non ci piove!!! |
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Per concludere: Pino da una vita tira merda sulla scena metal italiana per poi mangiarci, DiAnno da una vita tira merda sugli Iron Maiden per poi mangiarci....alla fine sono due quaquaraquaqua qualunque che non sanno fare altro che rivangare i tempi che furono perchè senza futuro! |
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Radamanthis@ Bruce Dickinson a parte sassi e sputi si è preso anche le uova addosso ma vabè è un altro discorso. I Death SS sono orgoglio italiano per te, per me ma per la maggioranza di chi dice di ascoltare metal no. Sicuramente non lo sono per i giovani. Un tizio intervenne poco tempo fa in calce all'articolo sul concerto adducendo lo scarso successo della band alla cattiva voce di Steve. Tu dici "vabè è un coglione" ma quanti ce ne stanno in giro di persone che vedono le cose a quel modo? Un bel po' direi, e non la vedono così solo per quanto riguarda i DSS. I Raw Power sono altro, hai ragione ma in quel periodo li la gente non si faceva tante menate sulla divisione dei generi. Magari chi ascoltava hard core negli USA lo faceva ma non ricordo in Italia fazioni opposte. Io ricordo tanta voglia di ascoltare buona musica a prescindere dal genere e dalla provenienza a parte i dark che si facevano ampiamente i cavoli loro ed erano settari al 1000%. Il fatto che una band italiana hard core avesse ottenuto come openers quella che si stava prospettando come la nuova sensazione americana (i Guns) penso la dica lunga su quanto pubblico avessero il potere di richiamare. Insomma quello che mi chiedo è come mai in Italia delle bands veniva/viene notato solo il lato negativo ed invece fuori non succede. SOL@ Ma io infatti qualche commento fa ho proprio detto la stessa cosa! In Italia chi non sparisce si ricicla, non esiste il concetto di vivere in maniera dignitosa. D'altronde in quale altro paese trovi un ex comico fallito che si ricicla a politico? Alla fine le cose che dice Scotto non sono poi tanto diverse da quelle che dice Grillo "ragazzi, ci prendono per il culo" "questa è gente che guadagna miliardi al mese e le famiglie non riescono nemmeno a pagarsi la luce". Ci volevano dei geni per dire queste cose? Certo che no ma se questi personaggi sono qui a dirle significa che c'è chi gli da retta. Nel caso di grillo la gente potrebbe limitarsi ad apprezzarlo per i film che ha fatto o gli spettacoli di cabaret in seconda serata o a teatro, nel caso di Scotto potrebbe limitarsi ad ascoltare i suoi lavori musicali. Poi se piacciono o no è una questione di gusti personale e non si può estendere in maniera assolutistica. "Scotto canta di merda e non ha concluso un cazzo" Magari per te è così, per me no. C'è gente che è stata meglio di lui e gente che è stata peggio. E' andata a tutti nella stessa identica maniera. Musicisti esteri, non tutti per fortuna, spesso e volentieri negli anni hanno avuto ed ancora anno comportamenti ben peggiori di quelli che ha avuto lui che recita solamente. A Reggio nel 1992 Dickinson non venne quasi alle mani solo con Scotto, venne alle mani anche con Harris e con Anselmo che da sempre era stato suo grande fan semplicemente perché era ubriaco e Dickinson quando beve diventa stronzo, si può dire o no? Che poi la cosa sia stata usata come cavallo di battaglia da Scotto x farsi pubblicità è un altro discorso ed è patetico però i fatti stanno così. Come dicevo a me non frega un emerito cazzo di quelli che citano i vanadium come gruppo fondamentale della scena metal italiana perché sono cazzate ma i vanadium fanno parte della storia dell'hard n heavy italiano, loro così come tanti altri nomi più o meno noti. Scotto il suo momento di gloriaper quelle che erano le sue possibilità di musicista heavy italiano lo ebbe ed è ovvio che ora ci campa di rendita non potendo fare altro, stessa cosa per DiAnno che da anni butta merda a palate su Harris e soci tentando di fare leva sulla pietà delle persone, sicuramente considerando quello che ebbe per le mani è 10.000 volte più triste, detto poi da uno che ha sempre tenuto alta la bandiera dell'attitudine punk e stradaiola di quello che se ne frega di tutto e tutti. Il fatto della sassata non fu un ecatombe ma il batterista se la prese in testa. Ricordo bene il discorso che fece al campione che l'aveva tirata "tu hai un cervello piccolo così" e penso che a dire una cosa simile sia stato un vero signore. Se uno deve manifestare il suo scontento con atteggiamenti simili è sicuramente un ritardato con vedute che definire miopi è riduttivo. la cosa bella è che Scotto ora è così, allo stesso modo di quello che lo bersagliò, per questo dico, alcuni atteggiamenti spuntano fuori in contesti dove sono accettati ed in Italia la musica lascia sempre il posto alla cazzata. |
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Ah... di sassi nel 92 ne son volati un paio... da come si racconta sembra che sia stata un'ecatombe, ma niente di che. E la gente poi si è anche presa bene con lo show... tutto questo però non cambia nulla su chi sia Pino.... |
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@ Samba: tendenzialmente sono d'accordo, però non tieni conto di un dettaglio importante... delle band italiane finite nel dimenticatoio e di quelle straniere, nessuno si è riciclato come telepredicatore che sputa merda sul mondo e ricorda un giorno sì e uno sì di aver suonato al Monsters Of Rock (manco fosse headliner), di aver quasi menato Dickinson (sì, certo), di aver fatto la storia del metal italiano grazie alle sue palle e alla sua arte. Solo lui. E' qui che allora io mi incazzo: cazzo, talento canoro ne hai poco... linee vocali belle ne hai scritte poche, ragli, pronunci di merda, hai fatto 20 dischi di cui nessuno si ricorda i brani e a 60 anni componi pezzi con versi come "vai jack" e ti ergi a giudice e custode della vera musica? Ma vai tu a fanculo! Migliori di te ce n'erano tanti, il passato tanto mitizzato è ben inferiore a quello che vuoi dipingere... il senso è questo. Non ho mai detto che la gente è innamorata degli altri, anzi... proprio il contrario! A causa delle invettive di Pino e del suo perenne autoelogio, tanti giovani ti citano i Vanadium come "la storia del metal italiano" e quello che già ai tempi era una mistificazione della realtà (cioè che loro erano gli unici, i più bravi eccetera) viene portato anche ai giorni nostri. Se proprio vogliamo, io direi: la cosiddetta "scena italiana" dell'epoca era tendenzialmente mediocre, vuoi per i soldi, vuoi per le label, vuoi perché rispetto alle bordate estere eravamo sempre indietro... tra questi "mediocri" c'era gente comunque dotata e con qualcosa da dire, magari sfruttando la nostra lingua (Strana). Tra tutti, i Vanadium erano non certamente i più dotati, ma i più sovraesposti e Pino ha fatto ben fruttare il suo bel visino e la sua faccia tosta per far parlare di loro. Ricordo anche, per correttezza, che il Pino di oggi è il diretto figlio del Pino dell'epoca: al famoso Monsters Of Rock del 92, dove sembra che abbia suonato solo lui, è stato intervistato da Videomusic e già diceva le stesse cose di adesso: in Italia fa tutto cagare, i locali, le band, i media.... stessa roba. Poi passando i 50 ha iniziato a vantarsi di aver lavorato in fabbrica, eccetera. E' sempre stato così... e quando vedo uno che tra tanti è ben poco dotato ma si spaccia come vate, mi girano le balle. Se proprio lo si vuole paragonare a Lemmy (che almeno sa suonare uno strumento e comporre, a differenza di Pino) per la voce, non credo di aver mai sentito paragoni, autoelogi e sentenze da lui in 50 anni e parliamo di uno che ha REALMENTE fatto la storia di questa musica. Quindi, tornando a monte, cioè a Paul Di Anno.... è sicuramente più grave e triste che abbia buttato via tutto il suo talento e sia finito a fare il pagliaccio, ma aveva ben più talento e carte da buttare di un borioso sguaiato che ti saluta e ti ricorda che nel 92 era amico o nemico di tutti i musicisti del Monsters Of Rock. Ah... per la cronaca, raramente ho sentito Paul autoelogiarsi come fa lui.... giusto un paio di volte ha detto che i suoi pezzi li canta meglio di Dickinson, ma per uno che ha fatto la storia del metal, si vanta sempre meno di un altro che non ha fatto la storia di un cazzo... |
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Ma lasciando perdere la testa becera di chi tira sassi (o ortaggi e via dicendo) se Scotto fu preso a sassate mentre a bruce Dickinson non è mai successo non ti chiedi il perchè? Lasciamo perdere la sassata in per se che è sempre da condannare, parliamo invece di contestazione! Anche i fenomeni sono contestati, vero, ma a una contestazione eventuale rispondono con magie (nel calcio, nella msuica, nel cinema, nello sport...nell'arte in generale), Pino risponde con un vaffaculo e per lui è chiusa lì...I Death SS gli ignoranti dicevano addirittura che portavano sfiga...assurdo...sono uno dei pochi orgogli italiani che abbiamo! Poi tu parli dei Raw Power: sono una band hardcore / harcore punk / punk, la scena metal è un'altra...(indipendentemente dal tour con i GN'R). A quel punto meglio i Vanadium che almeno facevano heavy metal. Alla fine credo che se i Vanadium avessero avuto un cantante di un certo spessore artistico, con delle qualità vocali importanti e un pò meno pagliaccio avrebbero avuto più fortuna, sicuramente non avrebbero sfondato a livello di altre band perchè le composizioni (ripeto il mio parere) non erano un granchè se paragonte alle uscite delle altre band dell'epoca ma forse avrebbero fatto un pò meglio! |
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Radamanthis@ no problem ! eh ma qua appunto dico che molte critiche alle bands non penso vengano fatte tanto per il discorso qualitativo ma per quello di gusto personale. I Guns n Roses fecero da openers ai Raw Power, tanto per dirne una, da noi non piacciono. Insomma trovo un po' strano che proposte che quasi all' unanimità fuori sono andate bene ed ancora vengono ricordate poi invece in Italia sono passate in sordina o sono state polverizzate. troppe invidie, troppa presunzione nei giudizi, insomma io penso che non siamo riusciti a goderci delle proposte per partito preso che invece avrebbero potuto dare parecchie soddisfazioni. le cose spinte da fuori sono sempre andate bene, quelle che necessitavano aiuto dall'interno non ce l'hanno mai fatta come avrebbero dovuto. Io non penso che siano mancate bands di talento, negli 80' come nei 90' fino ad oggi, bands che il paragone con altre straniere lo reggevano eccome, io penso che sia mancato il supporto. Io non parlo di supporto a livello di scena perché appunto concerti come quelli del Monsters furono qualcosa di paradisiaco però parliamo sempre di bands straniere (scotto nel 92' lo presero a sassate). Anche parlando dei Death SS leggo sempre un sacco di critiche, boh, non penso le cose vengano sempre affrontate in maniera costruttiva insomma |
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Anche per me è sempre un piacere scambiare opinioni sulla nostra amata musica con altri amici... Beh, che dire...io non reputo nemmeno Raw Power, Negazione delle grandi bands e per di più i Vanadium...Un tempo Scotto era un cantante metal (non bravo a mio avviso per svariate ragioni, da impostazione a pronuncia a qualità compositiva) ma almeno era un cantante metal mentre ora è un ciarlatano ridicolo. Di quegli anni le eccezioni che faccio della scena metal tricolore sono solo per Death SS e Strana Officina anche se questi ultimi forse non ai livelli della band di Steve. La realtà italiana forse non era la realtà teutonica o inglese e forse non lo sarà mai (nel corso degli anni è stata surclassata anche da quella scandinava) ma se non sbaglio un grosso seguito lo avevamo anche noi...Reggio Emilia e Modena ospitarono il Monster of rock non la sagra delle arborelle, no? E mi sembra ci fu un pienone!!! Purtroppo, diciamolo chiaramente, la scena italiana non è così di livello come qualcuno vuol farla passare...le nostre band cardini di oggi sono di medio livello nella scena mondiale, passando da genere a genere in ambito Metal. I soli Rhapsody forse riescono a vantare un seguito decente in tutto il mondo (oltre ai Lacuna Coil ma quello è un altro discorso...) |
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Radamanthis@ figurati, assolutamente non c'è problema, sono sempre felice di scambiare opinioni anche se divergono dalle mie! Io credo però che non hai capito il discorso che faccio io. A parte il fatto che non penso sia giusto/opportuno fare paragoni con i Vanadium e bands/dischi che hanno segnato davvero il corso della storia (a parte gli Angra che sono arrivati anni dopo) da come ne parlate sembra quasi che Scotto ed i Vanadium siano le uniche realtà italiane che negli anni hanno fatto cagare mentre gli altri siano stati considerati dei pionieri d'alta classe di cui ancora la gente è innamorata. la verità è che come Scotto ora è massacrato (giustamente anche) per ciò che è diventato, tante altre bands italiane valide sono finite totalmente nel dimenticatoio, la che scusanti c'erano? parlo di gente che ai vanadium musicalmente li disintegravano da capo a piedi. le altre bands non hanno avuto nessun tipo di appiglio attitudinale per prestarsi agli attacchi, i vanadium si ed è stato un attacco di massa postumo. Non si misero mai in buona luce a causa di Scotto (sassaiole ai concerti, incidenti più o meno casuali durante gli shows), non erano di certo i migliori ma il fatto loro lo sapevano, un seguito in Italia e fuori ce lo avevano. Oh, io parlo in buona fede immaginando che anni fa quando circolavano sapevate chi erano se rapportati alla realtà della scena italiana, è ovvio che se andiamo a fare confronti co gruppi che per nazionalità ed annate erano tutt'altra storia allora è inutile stare a discutere. Il discorso dei "se" in questo caso io penso valga eccome visto e considerato che albums di bands italiane come appunto Raw Power e Negazione, ma anche negli ultimi anni Novembre fuori sono stati quotati in maniera superlativa e da noi no. Io non sto facendo un'apologia a Scotto perché oggi non se la merita davvero però va detto che i Vanadium sono stati una delle tante bands italiane che se avessero avuto supporto di sicuro sarebbero andate incontro a migliore sorte. Io avevo fatto all'inizio il paragone con DiAnno proprio per evidenziare il fatto che quando si tratta di realtà straniere in Italia si è sempre portati ad essere di manica larga, anche davanti alle più pacchiane evidenze. Scotto non può vantarsi di avere inciso i primi due albums dei Maiden però è stato un bravo musicista e qualcosina di questa bravura la si può ancora vedere quando suona dal vivo (età e materiale recente permettendo). Poi il personaggio pubblico lasciamolo stare perché fa parte di una dimensione che non ha veramente nulla a che fare con la musica. |
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So giro non sono d'accordo con l'amico Sambalzalzal ma quoto (come del resto quotai i suoi commenti sotto) SOL. Con i se e con i ma ci si può tranquillamente pulire il c... e come si dice sempre dalle mie parte "se mia nonna avesse avuto le ruote sai quanti chilometri che faceva..." ma lasciando perdere i se ed i ma e vedendo la realtà alcune band agli albori hanno registrato Walls of Jericho (dalla Germania), Angel's cry (dal Brasile), Kill'em all (dagli USA), Sad wings of destiny (UK...non ho volutamente citato Rocka rolla che è un disco prog rock più che metal) mentre i Vanadium pubblicarono in quegli anni Metal rock...non ci vogliono i se ed i ma per dire che c'è a livello sia storico, a livello di composizioni, a livello di qualità vocale, musicale, a livello di suoni e produzioni, a livello globale ci sia un abisso! |
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SOL@ aspetta, io penso sia difficile oggi a distanza di anni riuscire a trovare una spiegazione del perché e del percome siano successe certe cose fuori ed in Italia no. Lasciamo stare il fattore labels, e va bene. A monte di quello è innegabile che ci sia una certa mentalità, chiamiamola preferenza magari, per i prodotti esteri perché sono più esotici, a parità di proposta e di qualità. In Italia le bands nascono e muoiono, tra la nascita e la morte capitano un'infinità di cose, ma quello che vedo io è che soprattutto cadono vittime di ogni tipo di cattiveria, sia da parte del pubblico e sia da parte delle altre bands. Queste continue angherie portano alla fine della band o alla malattia che poi di fatto come risultato ha sempre la morte. Negli altri paesi c'è unione e reciproco supporto anche nei confronti di bands che non hanno inventato nulla e che poi alla fine a livello di qualità non sono neanche nulla di che. basta andare a leggere qualche recensione degli anni 80' di qualche nuova band glam proveniente dagli States oppure nei 90' quando ci fu l'esplosione delle bands scandinave. negli anni mi sono capitati nello stereo dei dischi veramente di merda però allo stesso tempo ogni cosa che usciva da quei paesi era oro colato. Dalle parti loro queste bands emergevano perché avevano supporto ed una volta che arrivavano da noi avevano il marchio di garanzia perché erano americane o scandinave, quindi vendite assicurate. Io ho fatto l'esempio di Scotto rimarcando il fatto che lui con i Vanadium e poi da solo sono l'incarnazione di come sono andate le cose in Italia. Non ho detto che qualitativamente è migliore di Hansen, kiske, hetfield ecc (sicuramente oggi meglio di DiAnno e non credo sia possibile negarlo, lasciamo stare il passato con i Maiden ed esaminiamolo per come si è ridotto oggi). Strana Officina, Death SS, Broken Glazz, INSIDIA, Astaroth, Buldozer, Skanners, Negazione e molti altri ancora è ovvio che stavano su un altro pianeta ma anche di loro che cosa è rimasto? Tu dici che nessun pezzo dei vanadium ha fatto storia o è rimasto nell'immaginario comune ma degli altri gruppi? Ciò che succede con i vandium, il fatto che tanta gente li osanni ora senza nemmeno aver ascoltato un disco può essere esteso anche a gente tipo Buldozer o agli Strana Officina. Il fatto che Pino Scotto abbia da sempre avuto per così dire una personalità esplosiva ed un caratterino alla Axl Rose ha fatto il resto e, lui, non potendo puntare più sul discorso musicale ha ripiegato su quella, non lo giustifico assolutamente ma le cose sono andate così. Anche il discorso che fai sul fatto che in Giappone per esempio tutto va perché la gente è feticista per tutto ciò che è Europeo ed underground secondo me non è del tutto veritiero, è troppo semplicistico. Quindi per apprezzare i vanadium o altri una persona o è feticista oppure è fuori di testa, secondo me c'è invece tanta gente che li apprezza perché li reputa validi. Se parliamo dei Negazione per esempio in Norvegia sono molto conosciuti e non perché la gente vada a caccia di proposte di serie Z o comunque "cult". Un album come Lo Spirito Continua in Italia fu apprezzato da pochi, all'estero fu una bordata epocale. oggi se chiedi dei Negazione se sei fortunato ti rispondono "ah si il gruppo che aveva Neffa". E queste sono le bands "serie" italiane. Se alla proposta dei vanadium che passò perlopiù inosservata ai più aggiungiamo la figura oscena di Scotto come appare oggi allora ecco che la frittata è fatta. Chi apprezzò i vanadium all'epoca penso faccia il discorso che sto facendo io, quindi quelle 50.000 copie vendute qualche testa la fecero scapocciare all'epoca. Quale sia poi oggi l'ascoltatore medio dei lavori dei vanadium o di quale sia il fan di Scotto non ne ho idea, se tanti ragazzi preferiscono ridere alle sue stronzate invece di andarsi ad ascoltare i suoi lavori peggio per loro e significa che della musica non hanno capito granchè. Lui è rimasto sulla piazza facendo il pagliaccio, tanti altri musicisti sono semplicemente scomparsi o si sono riciclati (come del resto Neffa) in progetti meschini. Non mi pare cose simili siano successe mai fuori. Questione di vedute, ovviamente ed io rispetto le tue però cerchiamo di vedere la situazione da un punto di vista razionale. Tu mi citi Walls Of J di Hansen e soci e lo paragoni ai lavori dei vanadium per esempio, quello fu un disco epocale che ancora oggi ha pochi eguali al mondo, paragoni del genere sono totalmente fuorvianti quello che chiedo io è invece, se anche in Italia fosse uscito un album come quello a nome vanadium o strana officina qualcuno oggi lo ricorderebbe? |
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Ragazzi sto discorso delle label non sta in piedi. Tutti vi attaccate ai big e alle etichette, ma io vorrei sapere cosa avevano in più questi gruppi se non il talento e l'originalità (a differenza di Scotto e soci): Helloween di Walls, Metallica di Kill Em All, Angra di Angels Cry, Scorpions degli esordi... ci sono tanti esempi di band nate in terre non anglofone (o anglofone) tra mille difficoltà e sbocciate per i loro meriti, nonostante il metal/rock fosse di importazione come in Italia o dovessero dormire per terra. Vi ricordo che Game Over deiVanadium ha venduto circa 50mila copie in Italia... non è vero che erano così bistrattati. Però vi chiedo: che cazzo è rimasto di tutto questo? I pezzi? Dove sono? Che progressione di qualità trovate tra un disco e l'altro nonostante produttori anche importanti e una discreta attenzione dei media? Zero. Anzi... invito tutti a sentirsi la cover di B. Adams di metà anni novanta pubblicata sul disco in italiano del gruppo... c'è da piangere. I Vanadium sono considerati in giappone perché lì c'è un'estrema attenzione a tutto il mercato undeground europeo e una frenetica caccia alle rarità e ai dischi introvabili... per il resto, zero assoluto. L'Italia non ha il metal nel sangue, ma questa è una scusante fino a un certo punto, perché di gruppi di qualità ce ne sono, ce n'erano e ce ne saranno sempre nonostante le mille avversità e i pochi soldi. Quello che critico io è proprio l'aspetto qualitativo: Scotto e soci hanno fatto un misero pastone di sonorità heavy tra sound seventies e anni ottanta e si sono fatti conoscere perché "erano gli unici" e "ce l'avevano duro rispetto a Vasco e soci"... ragazzi, i dischi stanno lì. Che poi a qualcuno piaccia quel sound, affari suoi... ma non si trovi la scusante dei soldi o delle label, perché allora io vi ritiro fuori Walls of Jericho e come la mettiamo? Manca il talento, punto. Si parla di un gruppo mediocre, con un cantante ancora più mediocre dei compagni. E la prova sta nel fatto che nonostante la sovraesposizione mediatica di cui gode adesso e la presenza di tutta la musica dei Vanadium su YouTube, invece che riabilitare queste "gemme incomprese" (è ironico ovviamente), la gente inneggia a Pino ai concerti o in rete cerrcando le sue imprecazioni o il vaffanculo e le corna metal. Ci sono tante band riscoperte nel tempo che hanno visto la loro musica rivalutata... qui di rivalutato ci sono solo gli insulti e la parlantina di Pino. Ribadisco: non c'è un pezzo che abbia significato qualcosa, fatto epoca... non parlo di hit planetarie eh, parlo di almeno UNA canzone che sia riuscita a girare in radio, farsi notare... in Italia e fuori. Un songwriting piatto e banale... se poi vogliamo dorarlo perché all'epoca si faceva fatica a registrare e suonare, facciamolo pure... @ Samba: è vero, adesso la gente inizia ad accorgersi che Pino è un disco rotto che sputa merda su tutto e tutti... ma ci sono voluti anni dopo il suo ritorno in TV. Ancora oggi gli arriverà un sms in diretta "Pino che ne pensi dei Metallica?", in cui il giudice onniscente spiegherà come sia tutta musica di merda, come il rock vero sia solo il suo, come chi acquista i gruppi esteri uccida la scena italiana + chi sostiene le band italiane che non vanno a genio a lui sia un coglione. Gira e rigira il succo è sempre quello: io sono io e voi non siete un cazzo. Ecco, lo dicesse Slash o Halford, per dire, chapeau. Ma lo dice uno con una discografia banale, una pronuncia di merda (e sì, conta anche quella per fare qualità) e una miriade di pezzi di cui non è rimasto niente se non un leggero imbarazzo. |
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SOL@ Io penso tu ti sia perso qualche commento in giro per i forums o avuto veramente tanta fortuna a trovare gente che non ha mai stroncato Pino Scotto!!! E' un continuo e sono anni che va avanti, altro che storie. Nel Monsters Of Rock del 1992 come opener del festival il batterista di turno si beccò pure una sassata in testa. Questo tanto per chiarire quanto sia osannato e rispettato come dici tu. Inoltre citi bands tipo Lacuna Coil che A, fanno tutt'altro genere di musica e B, sono nate e cresciute in un periodo che a livello di gusti di audience con quello degli anni 80' quando giravano i Vanadium non centra assolutamente nulla. Inoltre, come sempre, il successo dei Lacuna Coil in Italia è stato postumo e di rientro. Prima hanno sfondato fuori e solo a quel punto la gente se ne è accorta. Quando iniziarono a circolare ricordo gli insulti che si beccavano ovunque ed erano a mano piena. Gli Strana Officina, band da paura, per anni passata inosservata è saltata alla ribalta purtroppo solo grazie alla tragica scomparsa dei Cappanera ed ancora oggi sono un gruppo di nicchia ignorato dai più. Penso inoltre che i ragionamenti fatti da Deedeesonic@ e Graziano@ non facciano una piega. L'Italia ha sofferto sempre di esterofilia, mi pare innegabile. Ricordo anni fa lessi non ricordo se su Flash le vicessitudini di una band (se la riconoscete attraverso questa descrizione scrivete di chi si tratta perché proprio non lo ricordo, scusate) nostrana. Questi suonavano da anni e da anni martellavano le case discografiche con demo. Sempre porte chiuse. Ad un certo punto decisero di fare un esperimento: spedire i loro demo dalla scandinavia. magicamente e misteriosamente tutti interessati. Mi pare chiaro che ci sia una totale sproporzione quando si giudicano prodotti esteri e prodotti italiani. Mai sentito parlare di una band chiamata Trombe di Falloppio, per esempio? Questi addirittura con contratto su Polygram in Italia erano presi per il culo ed Udo degli Accept li invitava in Germania per suonare in festivals di grosso calibro. Pino Scotto e Vanadium fuori erano rispettati e sono ancora conosciuti per le cose che fecero in quegli anni. Io non parlo di gente che ha cominciato ad ascoltare musica con i Bullet For My Valentine, io parlo di gente che ha come background quello più hard rock e classico e loro all'epoca menavano di brutto, non si tratta di mitizzare assolutamente. Che poi girassero bands migliori dentro e fuori è indubbio ma non penso sia giusto identificare il Pino Scotto di oggi (quindi personaggio) con il Pino Scotto musicista vero di ieri. Quello che poteva fare lo ha fatto e poi come spesso succede da noi non ha potuto più fare ed ha dovuto riciclarsi a pagliaccio. La stessa cosa poi se vediamo è successa con Richard Benson che era un grandissimo musicista e che era veramente un'enciclopedia musicale vivente. A me non fa nemmeno più ridere, fa solamente una grande pena. Confronti con i big degli altri paesi è impossibile farli perché in Italia per come vanno le cose è impossibile che le bands divengano "big". Non c'è proprio la cultura perché la cosa succeda. Mi vengono in mente anche altri articoli scritti qui su Metallized... bands che stavano anni luce avanti ad altre estere da noi non se le è mai inculate nessuno per un motivo o per un altro. O stanno troppo avanti e non le capiscono, o non reggono il confronto con altre note straniere ed ergo fanno cagare. Insomma non se ne esce ed è un vero peccato. Poi i gusti sono gusti ci mancherebbe ma non si può negare una tendenza più o meno diffusa di avercela con i prodotti italiani. Ultimamente sono saltate fuori anche qui sul sito critiche ai Death SS, e dai su. |
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Giusto Er Trucido.. |
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iron x me sono tutto e maximo respect sempre ma questa fa veramente cagare che tristezza ma xchè? |
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e comunque i Rhapsody Of Fire attualmente sono sotto AFM Records |
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@Rada, ma è ovvio che non avevano l'esperienza e le basi che hanno i gruppi di oggi, perchè QUI non potevano farsela anche con tutta la buona volontà. Ripeto: un'altra epoca ed un'altra era! Le cose andavano diversamente. |
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I Rhapsody oggi sono una band sotto la Magic circle di DeMaio (con vari altri problemi che hanno avuto) e sotto la Nuclear Blast e comunque sono una band italiana, quindi se una band ha un potenziale anche se italana all'estero se la cagano perchè ci vedono un mezzo per far soldi, se a suo tempo i Vanadium non furono cagati molto all'estero (indipenentemente che in quegli anni non era fertile il panorama meta italiano) un motivo ci sarà no? E comunque anche i Vanadium andarono in Inghilterra a registrare con Lou Astin (uno che ha prodotto Judas Priest, Deep Purple, Queen....mica Toto Cotugno!!!!) eppure non hanno sfondato anzi, si sono sciolti l'anno dopo un ipotetico lancio (tour con Motorhead e Twisted Sister...mica Loredana Bertè...)! Dai...le grandi band sono altre, non osanniamo loro solo perchè sono italiani e tra i pochi che facevano metal in quegli anni! Sempre IMO eh! |
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che roba teerificante!!! che 2 poveri loser... darsi ad altro no eh... |
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@Rada, però quest'ultima non è che l'ho proprio capita... @Graziano, esatto, la questione ruota intorno a quello che hai detto! |
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Purtroppo non è così semplice invece. Premesso che i Led Zeppelin sono il mio gruppo preferito in assoluto e non voglio fare paragoni scomodi, trovo che la chiusura mentale delle case discografiche italiane tra anni settanta e ottanta è annichilente. Anche i PFM andarono a comporre e scrivere in Inghilterra.... Purtroppo non eravamo una terra fertile per il rock, e la terra sterile uccide anche la migliore pianta. |
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@Graziano: ma se i Vanadium non hanno avuto alle spalle signore case discografiche che li hanno prodotti e distribuiti, mantenedno sempre vivo l'interesse e soprattutto rendendo sempre disponibile tutto il catalogo mentre i Led Zeppelin, Metallica, Bon Jovi o Journey di turno si e se oggi questa band non esiste più mentre gli altri sono dei della musica forse la risposta è più semplice del previsto no? |
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Infatti sono perfettamente d'accordo con te, deedeesonic. Purtroppo il metal e l'hard rock negli 80 in Italia erano ostracizzati dalle case discografiche nostrane. Sono riuscito ad avere su cd alcuni dischi di Paul Chain solo adesso, così come gli IN.SI.DIa. e i R.A.F. Che tristezza |
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Se parliamo solo ed esclusivamente di musica (lasciando perdere il giudizio della personale / del personaggio Scotto) devo dire che non mi piacciono. Evitando di paragonarli alle altre band dell'epoca e ad i masterpieces che furono composti in quegli anni gli album dei Vanadium non mi hanno mai preso: mal prodotti, mal mixati, brutti suoni, cantati male (a me la voce di Scotto non mi piace proprio ne come timbrica, ne come impostazione), lasciamo perdere la pronuncia a dir poco imbarazzante e proprio a livello di arrangiamenti, armonizzazioni e qualità squisitamente musicale non di gran livello (soprattutto se paragonati ad altre realtà). Senza una hit che sia una nella loro discografia! Poi il mio è chiaramente un giudizio personale, assolutamente personale basato sui miei gusti e su ciò che piace / non piace a me ma se devo mettere su un disco stasera per ascoltarmi buona musica certo non metto nel lettore un disco di questa band (ah...scordavo, non ne ho...); se devo mettere su degli mp3 per ascoltarmi buona musica certo non seleziono e schiaccio play su canzoni di questa band...(ah...scordavo, ciò che avevo l'ho cancellato!) Poi i fan della band possono dire ciò che vogliono ma la realtà credo sia lontana dai fasti, dalle glorie, dai proclami (e forse anche dalle mie estremizzazioni in negativo, ci mancherebbe...) |
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@Graziano, ma è quello che intendevo anch'io, forse non mi sono spiegato bene |
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Un solo commento. Però è un elemento fondamentale che non avete preso in considerazione. Tutte le grandi band, dai Led Zeppelin ai Metallica, dai Bon Jovi ai Journey hanno avuto alle spalle signore case discografiche che li hanno prodotti e distribuiti, mantenedno sempre vivo l'interesse e soprattutto rendendo sempre disponibile tutto il catalogo. Io i dischi dei Vanadium facevo fatica a trovarli negli anni ottanta. Nessuno ha mai pensato di coninuare a tenerli in circolazione e non sono mai usciti su cd (a parte i pirati greci). Non so che peso specifico avrebbero adesso se fossero usciti su Major con produzioni migliori e promozione adeguata e capillare. |
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No però scusate, io non ho mai voluto paragonare i Vanadium a qualsivoglia altra band o metterli su un piedistallo dorato! Ma non hanno neanche fatto tutta questa "merda" come dite voi. Poi attaccarsi alla pronucia o roba simile secondo me è riduttivo. Potreste adirittura stupirvi di quanto siano più considerati all'estero rispetto all'italia. Devo inoltre capire se parliamo della persona Pino Scotto (e lì sono totalmente in sintonia con il vostro giudizio) o della musica prodotta con i Vanadium , che ripeto secondo me è molto buona e anche dal vivo rendevano bene. Fare paragoni con RTL o WoJ non ha senso, non è di quello che parlo. |
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Sol ti quoto in tutto e ti aggiungo anche un do re mi fa la si e pure i bemolli!!!!😜 |
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@deed: se fossero stati inglesi o americani, avrebbero dovuto esordire almeno 15 anni prima, visto che per tutti gli anni 80 sono stati indietrissimo in termini di produzioni, songwriting, testi... tutto. Come ha detto Rada, basta guardarsi intorno... e ripeto: senza scomodare i big o la gente coi soldi e le major, ma i nomi di nicchia e le realtà teutoniche, francesi o extra europee. Che i Lacuna siano "meglio" non è assoluto, perché va a gusti... di oggettivo c'è però che hanno fatto produzioni migliori e a livello vocale, se permetti, danno i punti a Pino in tutto. Credimi, non provo gusto a fare l'hater a tutti i costi, però personalmente sono davvero stufo che ancora oggi si tessano le lodi di un mito che mito non è e lo si tratti come un eroe della musica italiana. Cazzo, i dischi son lì a dimostrarlo... banali, grezzi all'inverosimile... i testi... l'inglese... ripeto, c'erano valide alternative, Strana Officina in testa... e poi sono arrivati i Lacuna e i Rhapsody... possono non piacere, essere molli, "commerciali" quanto volete, però all'estero vengono trattati con rispetto e girano in tour con gente grossa, che li sceglie e ci collabora pure (penso solo a Mustaine o ai Manowar che avevano tirato dentro Turilli e soci). PIno Scotto? Chi se lo caga a parte qui? Ci fosse un brano.... un pezzo che ha segnato un'epoca, ha conquistato i cuori di tanti... non c'è nulla. C'è una sproporzione GIGANTESCA tra l'ego e la boria di Pino + le leccate di culo di tanti caproni che si porta dietro e il suo talento come cantante e scrittore.... cazzo, non ha niente a parte un'onesta passione (ovviamente solo per la musica che dice lui, il resto è merda commerciale) e una buona presenza scenica. Non chiedo molto: prendete ogni disco dei Vanadium e poi fate il giro del mondo e vedete in quel determinato anno cosa è uscito, soprattutto i debutti e le realtà meno note e senza soldi. Nell'84 è uscito Ride The Lightning, suonato da dei ragazzi... poi un certo Walls of Jericho... di che stiamo parlando? |
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Beh se è per una questione di epoca per rifarmi al mio post 64 non vedo che le cose siano cambiate molto...la produzione ed il missaggio sono migliorate, certo, ma una band top come i RoF a livello globale molte altre band power / epic se li mangiano a colazione...e ora siamo nel 2012 e non nel 1982. A distanza di 40 anni e 2 generazioni di musicisti la scena italiana latita sempre...Poi non so che dirti, in quegli anni i capolavori erano ben altri. Non mi sembra che Paranoid del 1970 (quindi 13 anni prima del debut dei Vanadium) goda di chissà quale produzione o missaggio perfetto, non ero ancora nato ma non penso che le major si uccidevano per produrlo e promuoverlo eppure è una pietra miliare del genere mentre se si parla di Pino Scotto la prima cosa che viene alla mente sono i vaffanculo che spara a tutto e tutti su Rock tv piuttosto che una Run too Fast qualunque. Un solo anno di successo (1986 in tour con Motorhead) grazie al produttore Lou Astin che gli diede un pò di vista internazionale e poi...lo scioglimento! IMO comunque! |
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@Radamanthis, ci mancherebbe, anche le mie sono opinioni personali, ma riflettiamo anche sul fatto che stiamo parlando di un'altra epoca! Ad esempio di che tipo di produzione poteva godere un gruppo metal italiano in quegli anni rispetto a quelli stranieri? per non parlare degli studi, della promozione, del missaggio ecc. Qui in Italia siamo sempre indietro rispetto al resto del mondo, ma all'epoca (e soprattutto per quanto riguardava il Metal) qui stavamo davvero all'età "della clava", e non era colpa dei Vanadium, che di potenziale (a mio avviso) ne avevano un bel pò... |
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@deedeesonic: poi sia chiaro che parlo per un mio parere personale, ci mancherebbe. Però a me non mi fanno impazzire, in quegli anni c'era molto di meglio nella scena hard rock / heavy metal. Purtroppo la scena italiana non è mai stata di primo ordine in questo, se paragonata ai paese scandinavi, teutonici o statunitensi. Parlando solo di metal classico anche tutt'ora i nostri Rhaposdy, Labyrinth ed i Vision Divine (a parte l'era luppi direi) che sono tra i portabandiera del metal tricolore hanno molto da invidiare ad altre band dello stesso settore... |
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Me vien da Gomitar................... |
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E vabbè, se i Vanadium erano la mediocrità riconosco il mio essere mediocre! |
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Mah, sinceramente la penso più o meno come SOL; non entro nel merito del discorso Lacuna Coil che poco mi interessa ma per parlare dei Vanadium . Negli inizi degli anni 80 quando la band esordì con Metal Rock e i successivi A Race with the Devil - 1983, Game Over - 1984, Born to Fight - 1986, Corruption of Innocence - 1987, Seventheaven - 1989 basta leggersi i "Correva l'anno" di The thrasher per poter vedere cosa il mercato internazionale offriva. Non mi sembra vengano addirittura mai nominati i Vanadium. Poi Scotto è uscito dalla band ed è diventato il ciarlatano che spara merda su tutto e tutti su Rock tv e facendo conoscere i metallari per quello che non sono, per fortuna non siamo come lui! E i restanti? Divenuti Diumvana suonarono fino a qualche anno fa nelle feste della birra e del rock come una qualsiasi band amatoriale (ricordo a una festa come una sera aprirono loro con una band di miei cari amici di supporto mentre la sera dopo aprii io e la mia band amatoriale ai Riff Raff...)...Chissà se anche ai Black Sabbath succede una cosa del genere....non credo proprio! Dice bene SOL e lo quoto in tutto soprattutto quando dice "noi stiamo qui a divinizzare un hard rock mal prodotto, mal cantato, mal pronunciato.... la mediocrità" |
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@SOL, non condivido affatto! Pino adesso è una caricatura e tutte le sue "esternazioni" hanno del ridicolo, ma dire che era senza talento è una gran boiata! Non so se hai mai ascoltatato i dischi dei Vanadium e li hai mai visti dal vivo, ma il loro problema non era certamente quello di non saper fare buona musica! Hanno fatto grandi dischi e dal vivo ci sapevano fare! Poi scusa, vorresti farmi credere che i Lacuna Coil siano meglio dei Vanadium? Hai tirato fuori un gruppo che secondo me è tra i più sopravvalutati di tutti i tempi! Li ho anche visti dal vivo e personalmente mi hanno fatto ridere! Io dico che se i Vanadium fossero stati inglesi o americani avrebbero raccolto molto di più in termini di riconoscenza dei valori espressi... poi le opinioni sono opinioni. |
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Il problema è proprio questo... che i Vanadium NON sono stroncati ma vengono puntualmente divinizzati da loro contemporanei e da giovinetti che manco han sentito i dischi. Non è una questione di bandiera, ma di lecito confronto non con i big dei paesi metal per eccellenza, ma con gente che veniva da altri paesi europei dove il genere era ed è di importazione. Il Brasile nei 90 ha esportato gli Angra... noi stiamo qui a divinizzare un hard rock mal prodotto, mal cantato, mal pronunciato.... la mediocrità, che si aggrappa di continuo al fatto di essere "gli unici eroi", "pionieri"... "quelli finiti in tv"... ma eroe de che? Dove sono i brani che hanno segnato l'epoca? La Svezia nell'86 ha esportato Final Countdown... capisci la differenza? Ripeto: essere unici non vuol dire essere bravi. E se già prendiamo qualcuno come gli Strana Officina, stiamo parlando di ben altra qualità. I Motorhead hanno forgiato un sound e un genere... ma se fossero stati gli unici nella storia dell'Inghilterra a fare speed, hard rock o quello che vuoi, non si sarebbero meritato il titolo di leggende solo per questo. I Lacuna Coil si sono fatti il culo tanto quanto Pino e soci, con la differenza di aver esportato qualità. Pino ha esportato una rivisitazione italiota di generi già vecchi e strasentiti + il ruolo di frontman bevitore/scopatore eccetera. E hanno fatto un pugno di date fuori senza capitalizzare nulla. Scotto è la personificazione del maneggione all'italiana che si vende 10 volte meglio di ciò che è e si fa strada definendo tutto il resto "non puro, non vero, merda". Raw Power, Vision Divine, Rhapsody, Strana Officina, Lacuna, anche Labyrinth... gente che ha parlato meno e ha prodotto musica di qualità. Gli Scorpions o gli Accept da dove vengono? Dalla Germania divisa in due dal muro... non mi risulta siano stati sovvenzionati dallo stato... a parità di mezzi, sono diventati leggendari... mentre Pino era qui a ragliare e a dar la colpa a tutti meno che al suo scarso talento se non ce l'ha fatta come voleva lui o se l'Italia non dava spazio al vero metallo... poi, su Paul, d'accordo con te. |
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SOL@ io ricordo che all'epoca i Vanadium avevano seguito sia in Italia che fuori. Lungi da me dire che fosse il meglio in Italia ma come Scotto ce ne sono state a bizzeffe di bands stroncate "perché fuori c'era di meglio" o personaggi messi alla barlina perché "ridicoli" per quei tempi in Italia. Sono gli stessi discorsi apparsi anche qui su altri nomi come per esempio gli Extrema che suonano ovunque perché hanno agganci o perché si sono venduti al migliore offerente. Potrei citare altri come Negazione o Raw Power che fuori hanno fatto i botti mentre come al solito da noi sono stati snobbati ed oggi se li ricordano in quattro scemi. Scotto è la personificazione di come sono andate le cose in Italia con la scena heavy. Tu dici che lui in studio "ragliava"... pensi per esempio che un personaggio come Udo da noi avrebbe fatto strada? o Lemmy? Non credo proprio. Io sto semplicemente dicendo che a disparità di opportunità uno si è dovuto arrangiare a fare lo scemo per tirare avanti mentre l'altro ha pisciato sopra tutto ciò che di buono aveva fatto ed è finito allo stesso punto dell'altro. Scotto per come la vedo io è stato giustificato dalle circostanze a fare determinate scelte che ripeto sono opinabilissime, Paul se l'è cercata lui! |
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Ci mancherebbe che non ci sappia fare... la scena è l'unica cosa che ha... vogliamo parlare di COME canta, di COSA dice e dei pezzi? Dai, su... quando ragliava in studio negli anni '80 c'erano band in Francia, Belgio o Germania che registravano capolavori incredibili (giusto per non scomodare inglesi e americani). Va bene riconoscere che fossero in pochi qui da noi, ma questo non vuol dire che essendo pochi fossero anche buoni... musicalmente stiamo parlando di musica imbarazzante..... e meglio di pino e soci c'erano comunque altri nomi italiani. Che poi lui abbia fatto fruttare la sua faccia tosta e (finta) schiettezza sputando su tutti quelli che non possono rispondere o non gli fanno comodo, è un altro paio di maniche... la verità è che senza essere stato resuscitato mediaticamente da Rock TV, sarebbe solo un poveretto che gira nei pub a vantarsi di quello che ha fatto o non ha fatto 30 anni prima. Entrambi non hanno scusanti... però Paul il talentop lo aveva e l'ha bruciato, Pino il talento non lo ha mai avuto e ha fatto il gioco delle tre carte con tanti giovinetti che si gasano a sentirlo mandare a fanculo tizio e caio in tv o sul palco |
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Ragazzi, io sto parlando di oggi, non di 30 anni fa. Pino Scotto è del 1949 e dal vivo ci sa fare, pochi cazzi, veramente. Può piacere o no e a me personalmente le cose fatte al di fuori dei vanadium non piacciono ma dal vivo ha energia da vendere e spacca la gobba a tanti che a 20 anni sembrano avere un attaccapanni tra le chiappe. L'ho visto dopo anni lo scorso Settembre ed ha una presenza invidiabile. Lo stesso non si può dire di DiAnno che oggi riesce a rovinare pezzi che furono scritti da/per lui. Come poi alcuni personaggi siano diventati famosi fuori mentre altri dotati non lo siano diventati in Italia qua siamo sempre al solito discorso ed il fatto che Scotto sia stato costretto a riciclarsi come comico (sono il primo a dirlo) volutamente non so quanto possa essere peggiore di DiAnno che invece lo è diventato per propria incapacità attitudinale. DiAnno le carte per continuare ad essere un buon musicista le aveva tutte e se le è bruciate, per questo non ha scusanti, almeno io la penso così. |
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Pino Scotto e Paul Di Anno: oggi una vergogna per il mondo metal, ognuno per motivazioni diverse dall'altro ma sono inguardabili, inascoltabili ed inseguibili! |
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Pino e Paul sono due pagliacci "all'inverso".... il primo ha fatto "il botto" da vecchio (intendo di live, soldi e visibilità... coi Vanadium era sì conosciuto, ma si parla comunque di una band settoriale che ha avuto qualche slot importante e nulla di più), riciclandosi come telepredicatore e giudice onniscente senza avere UN cazzo di brano su decine di dischi (introvabili) che abbia lasciato il segno o sia ricordato per qualcosa... senza contare una voce al limite dello stonato, una pronuncia imbarazzante... il secondo ha bruciato tutte le sue carte da giovane su due dischi studio leggendari (che portano in alcuni brani anche la sua firma) e mettendo al servizio dei Maiden una voce originale e perfetta per il repertorio (senza contare una buona/ottima resa dal vivo). Poi, ovviamente, lasciato a se stesso si è bruciato e salvo sporadiche eccezioni, non ha saputo produrre materiale minimamente vicino agli standard della musica che lo ha reso grande. Ad oggi, sono entrambi finiti, nonostante sopravvivano ancora grazie a qualche nostalgico bruciato come loro che li mitizza sempre e comunque e a frotte di ragazzini che ancora non hanno capito bene che dietro il tanto fumo si nasconde ben poco arrosto. |
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Beh Diego@ sono d'accordo con te. Sono anni che sento dire che la colpa degli insuccessi di DiAnno è da attribuire soprattutto al fatto che non è riuscito a circondarsi di musicisti capaci... insomma, io se fossi un musicista stimato, conosciuto o comunque avendo dignità ci penserei un miliardo di volte prima di andarmi a fare prendere per il culo con lui e a rimetterci la faccia in maniera irreversibile. Il fatto che nessuno lo abbia fatto penso parli abbastanza chiaro. ovvio che alla fine è costretto a ripiegare su gente giovane d'età che farebbe di tutto per suonare assieme ad un personaggio famoso (la traduzione adatta in inglese sarebbe infamous e cioè quando uno gode di fama ma in male ma vabè). Voglio dire, ragazzi, se ci mettiamo a difendere proposte tipo questa allora nulla in musica, album o band è più considerabile come "brutto" o suonato male. La gente parla male per esempio di Pino Scotto dicendo che è un pagliaccio, ci sta pure perché si guadagna il pane recitando quella parte la ma cazzo se alla sua età non ha presenza scenica o voce! DiAnno? |
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Quest'estate al Machete Fest (io non c'ero, avendo visto gli originali 1 mese prima...) dei miei amici mi hanno detto che Bayley si è comportato dignitosamente, mentre Di Anno faceva praticamente pena: voce inesistente, stato di salute precario, si è anche messo a inveire contro un tecnico del suono per circa 20 minuti con tanto di dito medio e insulti dal palco. Nenche alla frutta, qui siamo già alla pennica post pranzo... |
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A proposito di Maiden...hanno appena annunciato che saranno headliners al Rock Am Ring e Rock Im Park nel 2014. Di sicuro faranno i maggiori festival europei (anche da noi?). Cosa bolle in pentola in casa Iron? |
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@S.V. Non si tratta di spirito, a meno che tu non parli di quello alcolico... Battute a parte, si parla di professionisti e da loro pretendo professionalità. Nulla da dire sul percorso post Maiden di Blaze, ma questo Di Anno non passerebbe neanche le selezioni di xfactor... cmq anche la band ci mette del suo per apparire un qualsiasi gruppo di ragazzini che suonano da un paio d'anni... |
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Ora...tutti possiamo vedere e sentire che non è una prestazione memorabile, però a prescindere da questo leggo troppa cattiveria verso questi due artisti. E' una canzone fatta credo per festeggiare, non credo per vincere un premio. E' uscita male vabbè, ma l'importante è lo spirito. Quello che i Maiden non hanno più da tempo. |
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La faccia di Blaze al minuto 2:32 sembra dire: che mer.da che sta venendo fuori... Imbarrazzanti, ma Paul di più... |
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sono in Finlandia, la gente si ubriaca e vuole divertirsi...non esultano per la prestazione. |
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per la serie in 2 non ne fanno uno... dovete ritirarvi... |
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(perchè mi ha diviso il post???????) Mah...misteri |
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In un tour in Giappopne potrebbero fare il tutto esaurito! |
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Si sa che i giapponesi sono un pò particolari: gente che ha creato Majinbu ne vede due sul palco non può che esultare!!! |
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gli astanti sembrano soddisfatti, contenti loro... |
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il problema è che se dovessero mettere le foto di oggi per ogni locandina gli fanno una multa in ogni paese dove viene esposta per immagini oscene in luogo pubblico!!!! |
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il problema è che se dovessero mettere le foto di oggi in pochi li riconoscerebbero scherzi a parte, condivido il tuo pensiero, ad oggi non li andrei a vedere io, per quanto sia legato ai dischi di di anno. |
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Trucido@ mah quello sicuramente, purtroppo gli sciacalli esistono perché c'è gente che gli da corda, la cosa della locandina mi ha fatto pensare a certe foto che vedo ogni tanto al cimitero. Gente che muore a 90 anni ma mette l'immagine di quando ne aveva 25 per apparire più giovane... uno pensa "ma sti cazzi, la gente non è che è fessa" a quanto pare invece nella musica tanti lo sono veramente!!! Qua non è che ci vuole un critico d'arte per rendersi conto che entrambi sono la parodia di cosa dovrebbe essere un musicista. veramente non capisco che piacere si provi ad avere a che fare con gente simile, boh! E' come se in maniera molto infantile e feticista le persone volessero toccare i Maiden ad ogni costo passando per vie laterali e scorciatoie ma né Blaze e né DiAnno sono o fanno parte dei Maiden |
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due sole cose: blaze in realtà credo che dal vivo porti la sua roba ed i pezzi dei maiden del suo periodo, tipo man on the edge. la locandina potrebbe non essere stata fatta da loro eh, il locale ed il promoter hanno molto più interesse a fare una cosa del genere. insomma, diamo loro delle colpe ma ricordiamoci anche che ci sono altre persone che hanno interessi a fare certe manovre. |
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Due punti emergono unanimemente dai commenti sottostanti: la cialtroneria dei due qui presunti artisti (no, non salvo neppure Blaze: ha i suoi dischi, altalenanti ma onesti - promuovesse quelli!) e l'imbarazzo nel contemplare un tale scempio di sé stessi. Io dico che, prima ancora che le facce risalenti, rispettivamente, a 20 e a 30 anni fa, si può notare IL "dettaglio" della locandina; su quest'ultino fa perno tutta la questione: "IRON MAIDEN", scritto nel fondo e quasi più grande dei due nomi. Conclusione: hanno, sfacciatamente, bisogno di ricorrere a quel nome per potersi vendere, nonostante entrambi vi abbiano ripetutamente, e sino a ieri l'altro, sputato sopra. Per darsi una residua parvenza di credibilità artistica, e dunque mangiare senza LAVORARE, hanno bisogno del brand e delle canzoni di un collettivo che si è disfatto di loro, per ragioni evidenti a chiunque (i gusti non li discuto ma, artisticamente, Dickinson è INATTACCABILE), e questo è non soltanto deprimente, per chi osserva, ma degradante e umiliante, per chi vi si produce, non essendo assolutamente in grado di avvicinarsi alla qualità della band madre, oltretutto. Beninteso, io non critico gli astanti, mi limito alla semplice analisi: ognuno, coi suoi soldi, faccia quello che vuole ma non pretenda di spacciarmi questi due accattoni per artisti. Io, personalmente, mi sento di aver perso finanche i 5 minuti di durata del video - potevo decisamente investirli in altro, come anche l'adenosintrifosfato che ho sprecato a commentare questo BEL NULLA. |
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E' già un miracolo che siano ancora vivi..... |
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era una "s" tra parentesi, vacca lea. Non riesco a nemmeno a guardarli dall'imbarazzo. |
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concerto. |
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di solito difendo paul considerandolo un grande interprete dalla bella voce ma sfortunato nel non trovare musicisti validi, ma questa volta è davvero troppo, che cazzo sono quegli pseudo-acuti alla halford?lascia cantare blaze che almeno ha ancora una voce potente cazzo! |
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Herr Julius@ hai ragione, io penso testa e soprattutto amor proprio. Questi non ne hanno per nulla, sono entità parassitarie di un nome grande di cui hanno fatto parte per un breve periodo. Basta x carità, basta! |
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Ah Elluis@ non avevo letto il tuo post! Ho ripetuto quello che hai detto tu! Qua stiamo a livelli alti di imbarazzo! Ma roba tipo Richard Benson! |
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certo che mentre scrivo sto guardando l'ultimo dvd dei Rush Clockwork Angels...una bella differenza, invecchiare bene non è da tutti...ci vuole testa, lavoro e culo. |
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@Samba era quello che intendevo nel mio post n.10, ma secondo me fanno così perchè se mettessero le loro foto attuali molti neanche li riconoscerebbero più ! |
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Ah altra cosa che non avevo notato! Che cazzo di senso ha una locandina con la foto di DiAnno di 30 anni fa ed una di Bayley di 20!?!?!?!? Nemmeno un minimo, ma dico un minimo di dignità!!!! |
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Io continuo a pensare che chi paga oggi per presenziare a questi eventi buffonata non sappia esattamente cosa sta facendo con i propri soldi, altro che andare a vedere due bravi musicisti, queste so dù merde!!! |
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dal vivo in loco è veramente peggio |
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Scusate ma chi ha il coraggio di spendere dei sudatissimi soldi per andare a vedere sti 2 tizi? Che poi Blaze lo salvo perchè ha meritato quel poco di fama che ha avuto, ma Di Anno è inguardabile/inascoltabile. Quanto ho amato la sua voce, quanto odio vederlo cosi adesso, ex galeotto che ha dimostrato che, essendo nato in un quartiere tipo Bronx, è diventato come uno di quei delinquenti. Ma ammetto che fanno ridere sul serio a vederli cosi concentrati, sopratutto Blaze, come 2 in un ospizio per anziani.. |
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@herr, peggio di così? Una bomba atomica nel culo! (forse) |
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beh dai commenti mi immaginavo di peggio. |
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hahahaha che risate ragazzi..va be dai ci sta, almeno non se la tirano. DiAnno sembra un castrato e Bayley non ce la fa più. Ovvio che non si possono paragonare ai maiden! |
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Potrebbe essere una buona sceneggiatura per il sequel del film "This must be the place" di Paolo Sorrentino: me lo vedo uno come DiAnno che vaga per l'Inghilterra trascinando stancamente la sua valigia, che incontra strani personaggi, come fa Cheyenne nel film (interpretato da un superlativo Sean Penn): racconta loro di quando era un cantante acclamato e famoso, e ora invece è rimasto solo con i suoi fantasmi, tra cui il peggiore è quello di dover cantare le canzoni di una band che lui stesso ha mollato anni fa sfanculando tutti, e che ora paradossalmente è la sua unica fonte di reddito ! |
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Di solito cerco di astenermi da giudizi "pesanti", ma questo è proprio uno schifo. Suonata male e cantata peggio! E c'è chi dice che è Bruce che la rovina! Ma per piacere!!! |
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Vabbè ragazzi, hanno avuto tutti e tre storie diverse e risvolti completamente differenti. Come diceva Rada, Blaze temo che non si sia più ripreso dalla morte della moglie e vederlo così dopo che comunque sembrava potesse avere una carriera decente post Iron mi mette un po' di tristezza. Paul purtroppo è schiavo dei suoi fantasmi e dei suoi problemi da troppi anni. |
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Sinceramente yog non credo che oggi ne l'uno ne l'altro canterebbero mai nei Maiden, indipendentemente che Dickinson ci sia, non ci sia, esista, sia esistito o non fosse mai stato un cantante metal... |
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e il bello è che molti anni fa c'era chi criticava dickinson......ma ve li immaginate gli iron adesso con uno di questi due al microfono? |
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sono rimasto 5 min e 23 sec a bocca aperta.......temevo il peggio ma questo,purtroppo,lo supera.......ma perchè continuare a farsi del male così? |
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mamma mia che tristezza soprattutto paul...meno male che i vecchi dischi non si rovinano e non invecchiano mai. proprio ora mi sono riascoltato tutto killers ma questo video mi ha rattristato non poco |
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Dio mio che penaaa !!! Che tristezza infinita !!! Sembrano due grassi e patetici ubriaconi al pub che cantano le vecchie canzoni di quando erano "giovani e felici" tante decadi fa: DiAnno addirittura deve cantare seduto perchè proprio........nun gliela fà ! D'altronde basta guardare la locandina, con le foto di loro due quando erano "in auge", secondo me è il manifesto di questo patetico spettacolo. Mi dispiace un casino vedere questi due artisti ridotti così, mi spiace soprattutto per DiAnno, penso però che un minimo di dignità ci debba sempre essere, ma loro sembra che si siano bevuti anche quella ! |
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Be direi che entrambi sono invecchiati bene, nella voce e nell'aspetto. Davvero mi sembrano in forma. Ricordano un pò due Fabris di verdoniana memoria. |
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Vi prego fermateli, abbatteteli! E la locandina?! con loro da giovani...mi viene da bestemmiare guarda... |
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mamma mia che casino....... di'anno sembra un gallo castrato er poro blaze ce prova ma mica ce riesce. che macello. |
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Blaze fino a qualche anno fa era in forma, sia vocale che nell'aspetto fisico. Mi sa che da quando ha avuto il grave lutto della moglie si è lasciato un pò andare e la sua forma odierna è figlia di quel dolore. Sull'altro personaggio non spendo nemmeno parole che mi si consumano i tasti della tastiera... |
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Non so se avete notato il roadie che poi cerca (invano) di passargli il microfono sistemato. La sua faccia sconsolata mette tenerezza |
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povero blaze pure il microfono che non andava..ahah nonostante tutto mi stanno entrambi simpatici, uno versione zio fester e l altro fratello di big show..due grandi frontman del passato un po arrugginiti! |
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Due palle da bowling, penosi e simpatici..... |
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Mamma mia...che roba inascoltabile, sto tirando su il risotto di prima!!!! In due non fanno 1/8 di Bruce Dickinson!!! |
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Blaze Bayley mi è piaciuto fino a 1:30 |
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