Sonata Arctica

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Sonata Arctica

Messaggiodi Room 101 il gio ott 14, 10 8:38

dani ha scritto:Se vuoi del vero Power potresti ascoltarti Ecliptica o Silence! :D

Grazie del consiglio....lo metterò nel carrello dei prossimi dischi da prendere :D io faccio una lista delle cose da comprare e poi piano piano la sfoltisco, appena finita ne scrivo un altra.
Ora segno anche questi, grazie![/quote]

Come periodo power dei Sonata puoi metterci anche Winterheart's Guild il loro terzo (anche se partire da Ecliptica e Silence conviene, sono sempre i loro 2 classici)...poi man mano sono andati evolvendo, c'è Reckoning Night che è già molto più sperimentale seppure sempre power mentre Unia e TDOG di power ormai hanno poco o nulla :)
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Room 101
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Lorenzo il gio ott 14, 10 23:24

Ultimamente mi hanno un pò deluso come album a causa della lunghezza delle loro canzoni............
Lorenzo
New Entry
New Entry

Messaggiodi dani il ven ott 15, 10 11:04

Room 101 ha scritto:
dani ha scritto:Se vuoi del vero Power potresti ascoltarti Ecliptica o Silence! :D

Grazie del consiglio....lo metterò nel carrello dei prossimi dischi da prendere :D io faccio una lista delle cose da comprare e poi piano piano la sfoltisco, appena finita ne scrivo un altra.
Ora segno anche questi, grazie!

Come periodo power dei Sonata puoi metterci anche Winterheart's Guild il loro terzo (anche se partire da Ecliptica e Silence conviene, sono sempre i loro 2 classici)...poi man mano sono andati evolvendo, c'è Reckoning Night che è già molto più sperimentale seppure sempre power mentre Unia e TDOG di power ormai hanno poco o nulla :)[/quote]

Grazie delle dritte! Effettivamente anche a me sembra che TDOG (l'unico loro album che ho) abbia veramente poco e niente di power!
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi WartyDANY il ven feb 18, 11 21:12

Il concerto si avvicina ed è sicurissima la mia presenza (prima ci potevano essere dei dubbi a causa della mia situazione scolastica)!
Comunque, ultimamente ho riascoltato davvero molto TDOG, e devo dire che è salito di parecchie posizioni nella mia classifica personale degli album dei SA (attualmente è terzo dopo Silence e Ecliptica)! The Dead Skin, Deathaura, Juliet e Everything Fades To Gray mi mettono i brividi!
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Room 101 il ven feb 18, 11 21:24

WartyDANY ha scritto:Il concerto si avvicina ed è sicurissima la mia presenza (prima ci potevano essere dei dubbi a causa della mia situazione scolastica)!
Comunque, ultimamente ho riascoltato davvero molto TDOG, e devo dire che è salito di parecchie posizioni nella mia classifica personale degli album dei SA (attualmente è terzo dopo Silence e Ecliptica)! The Dead Skin, Deathaura, Juliet e Everything Fades To Gray mi mettono i brividi!

Prontissimo anche io !!! Mi aspetto un gran concerto 8) (pure i Rhapsody il giorno dopo... XD sarà un dannato massacro)
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

G.Orwell
Room 101
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi WartyDANY il mar feb 22, 11 20:04

Ti invidio non poco per i Rhapsody! :D
Che canzoni vorreste che facciano? Io vorrei che facciano San Sebastian, Last Drop Falls, Deathaura, Juliet, The Cage, Black Sheep, Blank File, Fullmoon, Wildfire, Flag In The Ground e Caleb, poi se vogliono aggiungere qualcos'altro che facciano pure, tanto il concerto deve durare minimo 2 ore! :)
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Room 101 il mar feb 22, 11 20:50

WartyDANY ha scritto:Ti invidio non poco per i Rhapsody! :D
Che canzoni vorreste che facciano? Io vorrei che facciano San Sebastian, Last Drop Falls, Deathaura, Juliet, The Cage, Black Sheep, Blank File, Fullmoon, Wildfire, Flag In The Ground e Caleb, poi se vogliono aggiungere qualcos'altro che facciano pure, tanto il concerto deve durare minimo 2 ore! :)

Per la setlist purtroppo contando che il tour comincia dopodomani non possiamo ancora conoscerla :( però molte di quelle è facile le facciano :)
H.P Lovecraft

H.P Lovecraft

G.Orwell
Room 101
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Room 101 il gio feb 24, 11 20:47

Castiel ha scritto:Grande :D
E Grande anche tu Room101, Ecliptica è il miglior album dei Sonata

A livello affettivo e di freschezza compositiva Ecliptica è senza dubbio il migliore..poi ho recensito qui su Metallized un paio di loro cd e devo dire che però nel complesso analizzandoli "freddamente" secondo me il migliore è Silence :)
H.P Lovecraft

H.P Lovecraft

G.Orwell
Room 101
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Castiel il gio feb 24, 11 20:48

Secondo me la scelta è soggettiva. Ad esempio a me rimangono molto di più le canzoni di Ecliptica che di Silence.
Un altro album carino è l'ultimo, The Days of Greys, gli altri due sono belli ma non sono chissà che.
Castiel
Metal Kid
Metal Kid

Messaggiodi Room 101 il gio feb 24, 11 20:56

Castiel ha scritto:Secondo me la scelta è soggettiva. Ad esempio a me rimangono molto di più le canzoni di Ecliptica che di Silence.
Un altro album carino è l'ultimo, The Days of Greys, gli altri due sono belli ma non sono chissà che.

Sì sì ma è assolutamente soggettivo, io ho tenuto conto anche della registrazione e altre cose che purtroppo in Ecliptica difettano (magari nemmeno per colpa loro) ma nel complesso mi chiedessero di scegliere da fan sarebbe durissima, meglio sentirli entrambi (poi voglio vedere che gli farebbe il pubblico se dal vivo s'azzardassero a non fare Replica e Fullmoon)!! XD
L'ultimo disco invece devo dire che lo trovo un pò altalenante (come Unia del resto) ci sono dei pezzi strepitosi: Flag in the Ground, The Last Amazing Grays, Everything Fades to Gray, Zeroes, The Dead Skin, No Dream Can Heal a Broken Heart, e altri che mi sono piaciuti meno tipo Deathaura, o As if the World Wasn't Ending (quando l'han fatta dal vivo scorso anno li avrei uccisi :lol: :lol: ) ma penso sia normale :)
H.P Lovecraft

H.P Lovecraft

G.Orwell
Room 101
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi WartyDANY il gio feb 24, 11 21:00

Mi inserisco anch'io nel discorso :D
A me vien difficile scegliere il migliore album dei Sonata, perché metto Ecliptica e Silence sullo stesso livello, però se mi devo proprio sbilanciare mi butto su Silence, visto che lì c'é la mia canzone preferita, San Sebastian. Subito dopo questi due metto The Days Of Grays poi Reckoning Night e Winterheart's Guild e come ultimo Unia.
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Castiel il gio feb 24, 11 21:01

Room 101 ha scritto:
Castiel ha scritto:Secondo me la scelta è soggettiva. Ad esempio a me rimangono molto di più le canzoni di Ecliptica che di Silence.

Sì sì ma è assolutamente soggettivo, io ho tenuto conto anche della registrazione e altre cose che purtroppo in Ecliptica difettano (magari nemmeno per colpa loro) ma nel complesso mi chiedessero di scegliere da fan sarebbe durissima, meglio sentirli entrambi (poi voglio vedere che gli farebbe il pubblico se dal vivo s'azzardassero a non fare Replica e Fullmoon)!! XD
L'ultimo disco invece devo dire che lo trovo un pò altalenante (come Unia del resto) ci sono dei pezzi strepitosi: Flag in the Ground, The Last Amazing Grays, Everything Fades to Gray, Zeroes, The Dead Skin, No Dream Can Heal a Broken Heart, e altri che mi sono piaciuti meno tipo Deathaura, o As if the World Wasn't Ending (quando l'han fatta dal vivo scorso anno li avrei uccisi :lol: :lol: ) ma penso sia normale :)

Flag in the Ground è qualcosa di meraviglioso, mi ronza sempre in testa :D
Mi ero scordato di Unia nel mio post precedente, mi riferivo a Winterheart's Guild e all'altro dalla coeprtina arancione di cui mi scordo sempre il nome, Reckoning Night dovrebbe essere. Anche Unia mi piace, ma non è ai livelli di Ecliptica e Silence.
Si in effetti non fare Replica e FullMoon (che poi sono le mie preferite xD) sarebbe come dire: "Dai, uccideteci ora"
Castiel
Metal Kid
Metal Kid

Messaggiodi Room 101 il gio feb 24, 11 21:06

Castiel ha scritto:
Room 101 ha scritto:

Flag in the Ground è qualcosa di meraviglioso, mi ronza sempre in testa :D
Mi ero scordato di Unia nel mio post precedente, mi riferivo a Winterheart's Guild e all'altro dalla coeprtina arancione di cui mi scordo sempre il nome, Reckoning Night dovrebbe essere. Anche Unia mi piace, ma non è ai livelli di Ecliptica e Silence.
Si in effetti non fare Replica e FullMoon (che poi sono le mie preferite xD) sarebbe come dire: "Dai, uccideteci ora"

Sì Winterheart's è forse uno dei più deboli (mi faccio pubblicità :lol: :lol: :lol: l'ho appena recensito è in homepage adesso), sì l'altro è Reckoning Night che personalmente mi piace parecchio ( e Don't Say a Word è una delle mie preferite), mentre Unia durante i primi ascolti mi aveva parecchio sconcertato visto il cambio di stile, ma una volta assimilato è cresciuto tantissimo, ci sono dei pezzi stupendi !
H.P Lovecraft

H.P Lovecraft

G.Orwell
Room 101
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi WartyDANY il ven feb 25, 11 22:09

Ma domenica i Sonata suoneranno per due ore come previsto prima dell'annullamento della registrazione del DVD oppure il concerto durerá lo stesso tempo degli altri concerti del tour (cioé meno di due ore)?
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Room 101 il sab feb 26, 11 1:40

[quote="WartyDANY"]Ma domenica i Sonata suoneranno per due ore come previsto prima dell'annullamento della registrazione del DVD oppure il concerto durerá lo stesso tempo degli altri concerti del tour (cioé meno di due ore)?[/quote
Dunque, certezze non ne ho, però stando alla loro dichiarazione dovrebbero comunque suonare 2 ore per scusarsi della mancata registrazione del DVD (anche se saremmo noi a doverci scusare ma vabbè...) detto questo a Milano il limite per il protrarsi dei concerti sono le 23.00, secondo me non vedremo esattamente la setlist del DVD ma comunque qualche pezzo in più sì :)
H.P Lovecraft

H.P Lovecraft

G.Orwell
Room 101
Metallizer
Metallizer

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini