LE SERIE TV CHE PREFERITE

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il gio gen 09, 25 8:40

'Gli Anelli del Potere' - Stagione 2

Stavolta l'ho vista tutta in due sessioni,a prima mi sono anche rivisto l'ultimo (totalmente dimenticato) episodio della prima stagione.
Mi è piaciuto abbastanza, ma ha impattato molto meno rispetto alla stagione precedente, almeno i primi episodi a suo tempo mi piacquero molto, specie per la superba messa in scena.
Quì si cerca di sviscerare l'origine degli anelli, si vede materialmente la loro forgiatura e le varie prime sofferenze che comportano e che comporteranno.
Certi personaggi sono un po' lasciati al loro destino, altri sono approfonditi, ma si empatizza molto poco.
Tecnicamente lo standard è buono.
Nel complesso direi discreta, ma potevano dare di più
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Carmine il gio gen 09, 25 9:42

Tatore77 ha scritto:'Gli Anelli del Potere' - Stagione 2

Stavolta l'ho vista tutta in due sessioni,a prima mi sono anche rivisto l'ultimo (totalmente dimenticato) episodio della prima stagione.
Mi è piaciuto abbastanza, ma ha impattato molto meno rispetto alla stagione precedente, almeno i primi episodi a suo tempo mi piacquero molto, specie per la superba messa in scena.
Quì si cerca di sviscerare l'origine degli anelli, si vede materialmente la loro forgiatura e le varie prime sofferenze che comportano e che comporteranno.
Certi personaggi sono un po' lasciati al loro destino, altri sono approfonditi, ma si empatizza molto poco.
Tecnicamente lo standard è buono.
Nel complesso direi discreta, ma potevano dare di più

Ho dimenticato di elencare questa. Per me è un no. Troppe storie poco interessanti e anche stupide, per quanto mi riguarda. Ed è un peccato perché si vede che ci hanno investito tantissimo.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"The best way to scare a Tory is to read and get rich" - Joe Talbot
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Tatore77 il ven gen 10, 25 8:38

'Dexter - New Blood'

Lo devo ammettere: l'effetto nostalgia con me stavolta ha funzionato. 'Dexter' è sempre stata una delle mie serie preferite, è stata la prima che mi ha fatto fare le nottate per vedere più episodi possibili. Le prime 4 stagioni per me sono bellissime. Ma poi c'è stato uno scempio e uno svacco totale, culminati con l'ottava e ultima stagione che neanche quella di GoT può paragonarvisi.
In questa "nuova serie" si riprende da dove ci si era fermati, con il mio affezionatissimo (cit.) che ha assunto una nuova identità e che vive una vita normale e non bagnata dal sangue in una cittadina spersa in mezzo alla neve. Lo conoscono tutti come Jim Lindsay, dipendente modello e super gentile dell'armeria del paese, è fidanzato con il capo della polizia locale e vive in un cottage in mezzo ai boschi da solo, ma spesso gli fa compagnia il personaggio immaginario della sorellastra Debra, fantasma dei suoi sensi di colpa.
Tutto procede bene, quando il figlio del riccone del paese va a comprare un fucile da caccia da lui e fa il possibile per risvegliare il "passeggero oscuro' di Dexter. A complicare le cose, arriva anche il figlio avuto all'epoca di Trinity, che gli uccise la madre.
Come detto, l'effetto nostalgia mi ha preso, i 10 episodi sono passati in fretta; ma la sceneggiatura non è un granché e di personaggi memorabili non c'è l'ombra. C'è il ritorno, fugace quanto quasi del tutto inutile, di Angel Batista, ma è servito solo ad aumentare il leggero senso di nostalgia.
Diciamo che da fan del personaggio dovevo vederla, ma potevano anche evitare.
Proprio ieri ho letto di una nuova stagione intitolata 'Dexter - Resurrection', che prevede il ritorno più in pianta stabile di molti vecchi personaggi e questa cosa non mi ispira per niente
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi MarkTrimain il sab gen 18, 25 21:59

L'avevo preannunciato poco tempo fa nel topic degli ascolti, con colpevole ritardo dalla messa in onda:

Immagine

Una piacevole sorpresa. Sto notando che a Sidney Sibilia piace veramente mettersi alla prova con storie legate alla musica (vedasi Mixed By Erry), e questa serie ne è la prova. Al netto delle varie differenze tra la storia vera e la serie per motivi di copione, gli episodi scivolano che è un piacere, e anzi pure la somiglianza dei due protagonisti con i veri Pezzali e Repetto aiuta non poco ad immedesimarsi. Avrei osato di più montando le parti cantate dei veri 883 nei momenti musicali, ma probabilmente non ci sono più in giro demo dell'epoca per rendere fattibile la cosa però poco importa, il risultato è comunque buono.

Da recuperare per chi ancora non l'ha vista. E hype alle stelle per la stagione due, che copre il periodo Nord Sud Ovest Est.
https://on.soundcloud.com/PHQUN5vNdDMzfLAKA

There's no end to my life. No beginning to my death. Death is life.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Carmine il mer gen 22, 25 13:34

Immagine
Mi è sembrato più che giusto.

E sto iniziando anche M - Il figlio del secolo. Sembra una buona serie.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi No Fun il gio feb 27, 25 0:31

Twin Peaks il ritorno, o Twin Peaks: A Limited Event Series

Sono alla seconda puntata e già è una droga. Sei lì che guardi queste cose oniriche, questi personaggi che recitano forzatamente che parlano di cose incomprensibili e però piano piano senti che tutto si ricompone, l'importante è non farsi troppe domande ma stare attenti, viene voglia di rivedere ogni scena più volte, e dato che è Lynch non ti stupiresti di scoprire che le scene e la storia cambiano quando le riguardi.

Il bello è che non ho visto le prime due stagioni della prima serie. Ma non importa. Le guarderò dopo, ho già ordinato i DVD. E poi casomai mi riguardo pure la terza.

Carmine ha scritto:Immagine

Ma pensa te. E pensa che mi sono comprato anche, due settimane fa, M il figlio del secolo (il primo libro della serie di Scurati). Ma la serie TV sinceramente, dopo aver letto le dichiarazioni di Marinelli che è sconvolto per aver interpretato Mussolini, ho deciso che non m'interessa.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
No Fun
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Tatore77 il gio feb 27, 25 9:45

No Fun ha scritto:Twin Peaks il ritorno, o Twin Peaks: A Limited Event Series

Sono alla seconda puntata e già è una droga. Sei lì che guardi queste cose oniriche, questi personaggi che recitano forzatamente che parlano di cose incomprensibili e però piano piano senti che tutto si ricompone, l'importante è non farsi troppe domande ma stare attenti, viene voglia di rivedere ogni scena più volte, e dato che è Lynch non ti stupiresti di scoprire che le scene e la storia cambiano quando le riguardi.

Episodio 8, non aggiungo altro

Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Carmine il gio feb 27, 25 17:48

No Fun ha scritto:

Ma pensa te. E pensa che mi sono comprato anche, due settimane fa, M il figlio del secolo (il primo libro della serie di Scurati). Ma la serie TV sinceramente, dopo aver letto le dichiarazioni di Marinelli che è sconvolto per aver interpretato Mussolini, ho deciso che non m'interessa.

Immagina Anthony Hopkins che deve giustificarsi per Hannibal Lecter :lol:
Io però sono riuscito a sorvolare e l'ho trovata una bella serie. Virtuosa, potente a livello visivo e le prove attoriali veramente di alto livello.
Fammi sapere del libro, se puoi. È da un po' che non scrivo sul topic apposito, devo rimediare.

Twin Peaks miglior serie di sempre.
Vaffanculo Breaking Bad.
Sono quello sobrio!

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi No Fun il gio feb 27, 25 18:07

Carmine ha scritto:
No Fun ha scritto:

Io però sono riuscito a sorvolare e l'ho trovata una bella serie. Virtuosa, potente a livello visivo e le prove attoriali veramente di alto livello.
Fammi sapere del libro, se puoi. È da un po' che non scrivo sul topic apposito, devo rimediare.

Vaffanculo Breaking Bad.

No ma ci mancherebbe, non è che l'ho esclusa definitivamente per quel motivo, più che altro dovendo scegliere "cosa guardo cosa non guardo" ho preso la palla al balzo di quella dichiarazione, piuttosto assurda per un attore, per metterla da parte. Non escludo affatto di vederla in futuro. Il libro vediamo quando lo finisco, per adesso anche quello è lì che mi guarda minaccioso dallo scaffale, ricordandomi che sto procrastinando.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
No Fun
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Tatore77 il gio feb 27, 25 19:21

Carmine ha scritto:
No Fun ha scritto:

Vaffanculo Breaking Bad.

Va bene il giudizio su Twin Peaks, ma "vaffanculo Breaking Bad" non si dice :lol:

Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Carmine il ven feb 28, 25 13:04

Tatore77 ha scritto:Va bene il giudizio su Twin Peaks, ma "vaffanculo Breaking Bad" non si dice :lol:

Ok mamma :o
Sono quello sobrio!

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Tatore77 il ven feb 28, 25 13:33

Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Va bene il giudizio su Twin Peaks, ma "vaffanculo Breaking Bad" non si dice :lol:

Ok mamma :o

:rotfl:

Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Precedente

Torna a EXTRA MUSICA