Carmine ha scritto:Uagliù, qualcuno ha mai letto Lovecraft ed il ciclo di Cthulhu? Nel caso, quale edizione consigliate? Vorrei prenderne uno ma ne trovo diversi e soprattutto di diverso volume.
Carmine ha scritto:Uagliù, qualcuno ha mai letto Lovecraft ed il ciclo di Cthulhu? Nel caso, quale edizione consigliate? Vorrei prenderne uno ma ne trovo diversi e soprattutto di diverso volume.
No Fun ha scritto:Carmine ha scritto:Uagliù, qualcuno ha mai letto Lovecraft ed il ciclo di Cthulhu? Nel caso, quale edizione consigliate? Vorrei prenderne uno ma ne trovo diversi e soprattutto di diverso volume.
Io ho il cofanetto della Newton Compton preso più di venti anni fa. Dal punto di vista tipografico e di grafica non è il massimo ma come cura editoriale è fatto molto bene, con una divisione interessante tra i volumi che hanno delle belle introduzioni.
Edit Lovecraft mi è sempre piaciuto molto anche se alcune cose sinceramente mi facevano ridere e parecchio. Ricordo quando con un amico leggevamo insieme, in classe durante non ricordo più quale lezione inutile, Alle Montagne della Follia: ci sganasciavamo per tutto quel susseguirsi di "indicibile" "inenarrabile" "ineffabile" che uno dice vabbè se è tutto indicibile smetti di raccontare e non rompere i coglioni. E poi la descrizione dei mostri che doveva essere spaventosa e invece risultava spassosissima. Comunque una lettura sempre divertente.
Tatore77 ha scritto:Carmine ha scritto:Uagliù, qualcuno ha mai letto Lovecraft ed il ciclo di Cthulhu? Nel caso, quale edizione consigliate? Vorrei prenderne uno ma ne trovo diversi e soprattutto di diverso volume.
Io posseggo una raccolta con tutti i suoi scritti messi in ordine rigorosamente cronologico in più di 1000 pagine
Lo presi a La Feltrinelli tempo fa, ma sta pure su Amazon
Carmine ha scritto:
Joey ha scritto:
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti