DaveHC ha scritto:Gli Ulver sempre un gran gruppo... Fantastici anche gli ultimi dischi pop devo dire, in particolare Flowers of evil. Tornando al black ultimamente ho comprato e molto apprezzato l'ultimo ep dei Mayhem, molto punk ma davvero godibile, e l'ultimo disco degli Order... Niente di trascendentale ma bello... Io però apprezzo soprattutto l'underground, perché credo un genere come il Black Metal abbia l'underground come ambiente ottimale. Ultimamente ho apprezzato molto i nostrani Tundra ( black metal ultra classico e molto taw) e i Gates of Doom (autori di un interessante connubio tra pagan black metal ed epic metal)... Oppure dall'estero i tedeschi Uprising, One man band tedesca autore di un bel black metal atmosferico piuttosto d'avanguardia oppure gli inglesi Dawn Ray'd fautori di un black metal sempre decisamente atmosferico più classico con alcune interessanti sfumature crust. Tutti gruppi e album di cui consiglio molto l'ascolto.
Conosco i Dawn Ray'd. Degli altri mi vado ad ascoltare
Uprising, l'incisione che si riferisce alla rivolta dei contadini di Thomas Muntzer sulla copertina mi acchiappa, sembrerebbe qualcosa tipo Mystras. Ah, bene che mi hai ricordato che è uscito l'EP dei Mayhem, dovrò procurarmelo.