Dopo un silenzio indefinitamente lungo il dr. Lorin sollevò il corpo dell'infermiera e lo pose sul lettino sul quale fino a poco prima giaceva Unia.A differenza dell'assassina,però,la donna non si sarebbe più alzata.Fery Phoenix con lo sguardo perduto nel vuoto e l'espressione di chi è appena stato contraddetto disse:"Dottore,il corpo ha l'aria di essere qui già da qualche ora,ormai...Sarebbe inutile provare a cercarla.Chi dobbiamo invece cercare sono gli alter ego reali di Theo,Al1974,d.r.i. e gli altri."Lorin lo interruppe:"Gli altri ti conoscono? Per quale ragione dovremmo cercarli? Per quale ragione sembri così informato su questa faccenda e su metallized?! CHI SEI TU?!".Le molte domande che affollavano la mente del dr.Lorin giunsero spontanee alle sue labbra.Fiery rispose prontamente,l'espressione ora tornata quella del loro precedente discorso."Dottore,gli altri non mi conoscono,ma io conosco loro.Sin da quando dario è entrato nella realtà metallized io vi ho spiati;anche ora vi sto osservando."."Lei mi chiede anche perchè dovremmo cercarli nella realtà nella quale ci troviamo attualmente,vero?"Il dottore annuì."Il perchè è legato allo scoppio dell'imminente guerra.Tutti stanno aiutando dario! Io non conosco ancora l'entità dei nemici,non so chi c'è dietro a tutto.So invece che non appena Unia riuscirà a mettersi in contatto con il suo capo,lo stesso che le ha lavato il cervello,riceverà l'ordine di cercare gli alter ego di chi aiuta dario per ucciderli!Quando qualcuno muore nella realtà ,in breve tempo è destinato a morire anche in metallized e vice versa.Ciò permetterebbe loro di ostacolare dario! Io ho fatto in modo che dario facesse l'incidente così che potesse prendere coscienza di metallized.Volevo che venisse ricoverato nel suo ospedale,dottore,così da permetterle di entrare consapevolmente in metallized.Volevo che lei mi aiutasse a svegliare Unia.O nel peggiore dei casi a ucciderla."."Ma non è andato tutto secondo il piano" aggiunse Fiery con una punta di delusione nella voce.Il dr.Lorin lo guardava sconcertato.Lui era un medico,non un assassino.Fiery Phoenix riprese nuovamente a parlare;Lorin non lo interruppe.
(scusa d.r.i.,ti prego non picchiarmi )