Tatore77 ha scritto:'I Soprano' - Stagione 1
Pur avendo il cofanetto da diversi anni, mi sono convinto solo ora a vederla (in verità avevo visto i primi 7 episodi tipo 4-5 anni fa, ma poi l'ho abbandonata).
Indubbiamente ben fatta, ma non ho ancora capito in cosa è stata la serie che ha cambiato per sempre le serie TV. Vero è che ha 25 anni e mette in gioco un boss che ha bisogno dello psicologo. In verità tutti i personaggi in un certo modo hanno bisogno dello psicologo.
Anche se questa prima stagione non mi ha colpito tantissimo, sono certo che il tutto avrà un'evoluzione degna della fama e del successo riscossi
'I Soprano' - Stagione 2
L'ho finita un paio di settimane fa e l'ho trovata molto in linea con la prima, con giusto qualche picco in più nei vari ambiti e argomenti trattati. Ma ancora non riesco a ravvisare la sua grandezza
'I Soprano' - Stagione 3
Questa me la sono divorata, mi è piaciuta un sacco, molto più serrata e coinvolgente.
Una cosa che non ho detto finora, e che vale per tutto quanto visto al momento, è che la colonna sonora è bellissima, assolutamente spaziale
'I Soprano' - Stagione 4
Molto buona anche questa, forse meno dirompente della precedente, ma la trama ha preso delle belle pieghe che mi spingono a proseguire con molto interesse
'I Soprano' - Stagione 5
Il livello qualitativo è ormai ben stabilizzato, la differenza per me la fanno le storie e la continua evoluzione di alcuni personaggi, specie quelli secondari.
Qualche scossone c'è e mi pare pure giusto
'I Soprano' - Stagione 6
La stagione più lunga (divisa in 2 parti) e violenta della serie, che chiude parecchi capitoli legati ad alcuni personaggi e che mi fatto odiare Tony Soprano. Il suo personaggio è iconico, è sempre stato una merda di base, ma questa serie la lascio con lo schifo nei suoi confronti.
E poi sono rimasto come il cazzone per come è finito tutto, così, un po' a cazzo e con alcune linee narrative (per me) incompiute.
Sì, mi ha lasciato con un picco di insoddisfazione proprio alla fine, ma sono sicuro che per chi ha amato questa serie anche il finale sia un capolavoro
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"
"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"