woke, cancel e roba varia.

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: woke, cancel e roba varia.

Messaggiodi Carmine il dom ott 06, 24 9:53

GT_Oro ha scritto:Alla fine diventa un boomerang, esempio lampante la Disney che ha abbracciato completamente questa ideologia finendo per diventare una barzelletta vittima di sé stessa come per l'ultimo Biancaneve (nera, con i nani finti ecc ecc).

Disney non è woke, anzi: sfrutta il concetto dell'attivismo per fare capitale.
Basta vedere gli ultimi cinecomics della Marvel per capire che in realtà a questi, di certe tematiche, non frega niente.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi GT_Oro il dom ott 06, 24 16:49

Carmine ha scritto:
GT_Oro ha scritto:Alla fine diventa un boomerang, esempio lampante la Disney che ha abbracciato completamente questa ideologia finendo per diventare una barzelletta vittima di sé stessa come per l'ultimo Biancaneve (nera, con i nani finti ecc ecc).

Disney non è woke, anzi: sfrutta il concetto dell'attivismo per fare capitale.
Basta vedere gli ultimi cinecomics della Marvel per capire che in realtà a questi, di certe tematiche, non frega niente.

Appunto, è quello che dico, mercifica una “battaglia sociale” per fare cassa, ma alla fine si nota che la cosa è posticcia.
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
GT_Oro
Defender
Defender

Messaggiodi fasanez il mer ott 09, 24 20:42

GT_Oro, quoto ogni virgola di quello che hai scritto nei vari post.
Penso che di esempi assurdi ce ne siano a bizzeffe, tipo che se vai allo stadio e descrivi le attività sessuali della figlia e moglie dell'arbitro o il parrucchino di un allenatore per 90 minuti è ok, ma se dici qualcosa che si avvicina ad un "razzismo", che poi è tutto da dimostrare, allora non si può.
Il rispetto del prossimo è tutt'altra cosa, e se penso che oggi capolavori del cinema come Amici miei o Full Metal Jacket, per fare due esempi, non avrebbero mai visto la luce, battute come "la nipote da parte di fava", o il "soldato Biancaneve" non sarebbero mai esistite mi vengono i brividi.
Io che poi adoro Il Rocky Horror, l'irriverenza al massimo livello...
A volte mi sento proprio "troppo vecchio per queste cose" e credo che il mondo che lascerò a mia figlia, che ora ha 8 anni, sia un posto decisamente brutto.
fasanez
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Carmine il gio ott 10, 24 11:18

fasanez ha scritto:GT_Oro, quoto ogni virgola di quello che hai scritto nei vari post.
Penso che di esempi assurdi ce ne siano a bizzeffe, tipo che se vai allo stadio e descrivi le attività sessuali della figlia e moglie dell'arbitro o il parrucchino di un allenatore per 90 minuti è ok, ma se dici qualcosa che si avvicina ad un "razzismo", che poi è tutto da dimostrare, allora non si può.
Il rispetto del prossimo è tutt'altra cosa, e se penso che oggi capolavori del cinema come Amici miei o Full Metal Jacket, per fare due esempi, non avrebbero mai visto la luce, battute come "la nipote da parte di fava", o il "soldato Biancaneve" non sarebbero mai esistite mi vengono i brividi.
Io che poi adoro Il Rocky Horror, l'irriverenza al massimo livello...
A volte mi sento proprio "troppo vecchio per queste cose" e credo che il mondo che lascerò a mia figlia, che ora ha 8 anni, sia un posto decisamente brutto.

Mah, francamente io qua leggo solo supposizioni.

Poi se vogliamo parlare di cinema: in Italia sai chi si lamenta di sto presunto politicamente corretto? Vanzina, Neri Parenti, Calà, Paolo Ruffini, Boldi, de Sica, (guarda un po' tutta gente piegata dal Berlusconismo...) Tutta gente che nei loro film se ne escono con la solita battuta sulla merda, per non parlare degli omosessuali ridotti a dei pagliacci, donne e attori di colore trattati come zerbini, per non parlare delle solite storie di corna diluite tra un film e l'altro fino ad abbuffare i coglioni.

Nonostante tutto sti film continuano ad andare in sala e sulle piattaforme streaming, per poi sbancare il botteghino e fare boom di visualizzazioni (esempio recente: i soliti idioti. Politicamente corretto? Ma dove?)
E chi protesta dall'altra parte non lo fa per mandare avanti il mostro della censura, lo fa perché è stanco di assistere alla messa in scena di certa ignoranza. Nel 2024, un'ignoranza del genere, non è più tollerabile (almeno per me).

Politicamente corretto, sese.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Mos Maiorum il gio ott 10, 24 13:47

Condivido l'ultimo post di carmine. intanto la volgarità in sé tecnicamente non è politicamente scorretto, visto che questo termine è usato per quei modi di fare o di dire che offendono un gruppo/una minoranza. "nipote da parte di fava" in realtà non ci vedo nulla di politicamente scorretto, è un modo di dire volgare che per me può anche starci. se quindi per politicamente corretto si intende solo non offendere nessun, non far sentire nessuno discriminato etc beh allora non ci vedo niente di male (sempre nei limiti del buonsenso ovviamente) e secondo non bisogna essere contro il politicamente corretto ma contro questa deriva degenerata, deviata, fanatica, fine a sé stessa e (posso dirlo?) spesso piegata al capitalismo in maniera meschina. Carmine come al solito ha detto una cosa sensata, in italia tutto il discorso è ben diverso che all'estero. In italia più che fanatismo del politicamente corretto -secondo me- c'è un rincoglionimento generale che porta certe forme di comunicazione e media a essere inutilizzabili senza che centomila idioti facciano scattare un putiferio per i motivi più disparati. e non vuol dire eh che in italia non ci siano mai stati casi di "politicamente corretto degenerato" su cui si possa discutere eh, ma nel complesso ha ragione carmine secondo me: a lamentarsi sono un gruppo di personaggi di una certa, ampia, fazione politica che non possono più dire le loro sugli immigrati, fare le loro battute da quattro soldi o roba così e quindi rosicano. al di là di questo, in italia mi sembra che regni un regime del becero in tutto, dalla trap volgare e sessista, alle uscite in TV di certe figure... Chi protesta non è una zecca rossa dimmerda e basta, è una questione di buonsenso e civiltà; sempre rimanendo all'italia, da un lato in definitiva ci sono i post-berlusconi che si lamentano perché non possono più dire le loro pagliacciate, dall'altro esempi di politicamente scorretto vero non troppo rari e dall'altro chi protesta contro tutta questa merda ma non perché è un fanatico.
E il dilemma rimane, irrisolto, ormai quasi ignorato: in una sparatoria, vincerebbe Trinità o Bambino?

Hirpus harpe tahè kyuì/viribus unitis

Leather Command: old-school fanzine cartacea e autoprodotta dedicata al metal classico e estremo, sorta dalle ceneri di Heavy Rock https://www.instagram.com/leather_command_fanzine/
Heavy Metal fucking law ! \m/
Mos Maiorum
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi Carmine il gio ott 10, 24 14:29

Mos Maiorum ha scritto:Condivido l'ultimo post di carmine. intanto la volgarità in sé tecnicamente non è politicamente scorretto, visto che questo termine è usato per quei modi di fare o di dire che offendono un gruppo/una minoranza. "nipote da parte di fava" in realtà non ci vedo nulla di politicamente scorretto, è un modo di dire volgare che per me può anche starci. se quindi per politicamente corretto si intende solo non offendere nessun, non far sentire nessuno discriminato etc beh allora non ci vedo niente di male (sempre nei limiti del buonsenso ovviamente) e secondo non bisogna essere contro il politicamente corretto ma contro questa deriva degenerata, deviata, fanatica, fine a sé stessa e (posso dirlo?) spesso piegata al capitalismo in maniera meschina. Carmine come al solito ha detto una cosa sensata, in italia tutto il discorso è ben diverso che all'estero. In italia più che fanatismo del politicamente corretto -secondo me- c'è un rincoglionimento generale che porta certe forme di comunicazione e media a essere inutilizzabili senza che centomila idioti facciano scattare un putiferio per i motivi più disparati. e non vuol dire eh che in italia non ci siano mai stati casi di "politicamente corretto degenerato" su cui si possa discutere eh, ma nel complesso ha ragione carmine secondo me: a lamentarsi sono un gruppo di personaggi di una certa, ampia, fazione politica che non possono più dire le loro sugli immigrati, fare le loro battute da quattro soldi o roba così e quindi rosicano. al di là di questo, in italia mi sembra che regni un regime del becero in tutto, dalla trap volgare e sessista, alle uscite in TV di certe figure... Chi protesta non è una zecca rossa dimmerda e basta, è una questione di buonsenso e civiltà; sempre rimanendo all'italia, da un lato in definitiva ci sono i post-berlusconi che si lamentano perché non possono più dire le loro pagliacciate, dall'altro esempi di politicamente scorretto vero non troppo rari e dall'altro chi protesta contro tutta questa merda ma non perché è un fanatico.

Il problema sono loro. Sono sempre stati loro.
Loro e tutta la destra. Dalla moderata a quella più estrema.

Ci sono due domande che mi pongo (ispirandomi a No Fun che ha citato Cruciani):

In un sistema come quello che viene denunciato in questo topic, personaggi come Salvini o la Meloni, starebbero ancora lì a ricoprire le rispettive cariche?

Ma ancora meglio, spostiamoci un attimo in America, visto che la questione è nata lì (e noi Europei da buoni rincoglioniti ci stiamo sorbendo i problemi di quella terra di nessuno): con il sistema del politicamente corretto, un personaggio come Trump, a quest'ora, sarebbe in corsa per la Casa Bianca?
Sono quello sobrio!

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Mos Maiorum il gio ott 10, 24 14:33

Carmine ha scritto:
Mos Maiorum ha scritto:Condivido l'ultimo post di carmine. intanto la volgarità in sé tecnicamente non è politicamente scorretto, visto che questo termine è usato per quei modi di fare o di dire che offendono un gruppo/una minoranza. "nipote da parte di fava" in realtà non ci vedo nulla di politicamente scorretto, è un modo di dire volgare che per me può anche starci. se quindi per politicamente corretto si intende solo non offendere nessun, non far sentire nessuno discriminato etc beh allora non ci vedo niente di male (sempre nei limiti del buonsenso ovviamente) e secondo non bisogna essere contro il politicamente corretto ma contro questa deriva degenerata, deviata, fanatica, fine a sé stessa e (posso dirlo?) spesso piegata al capitalismo in maniera meschina. Carmine come al solito ha detto una cosa sensata, in italia tutto il discorso è ben diverso che all'estero. In italia più che fanatismo del politicamente corretto -secondo me- c'è un rincoglionimento generale che porta certe forme di comunicazione e media a essere inutilizzabili senza che centomila idioti facciano scattare un putiferio per i motivi più disparati. e non vuol dire eh che in italia non ci siano mai stati casi di "politicamente corretto degenerato" su cui si possa discutere eh, ma nel complesso ha ragione carmine secondo me: a lamentarsi sono un gruppo di personaggi di una certa, ampia, fazione politica che non possono più dire le loro sugli immigrati, fare le loro battute da quattro soldi o roba così e quindi rosicano. al di là di questo, in italia mi sembra che regni un regime del becero in tutto, dalla trap volgare e sessista, alle uscite in TV di certe figure... Chi protesta non è una zecca rossa dimmerda e basta, è una questione di buonsenso e civiltà; sempre rimanendo all'italia, da un lato in definitiva ci sono i post-berlusconi che si lamentano perché non possono più dire le loro pagliacciate, dall'altro esempi di politicamente scorretto vero non troppo rari e dall'altro chi protesta contro tutta questa merda ma non perché è un fanatico.

Il problema sono loro. Sono sempre stati loro.
Loro e tutta la destra. Dalla moderata a quella più estrema

Ci sono due domande che mi pongo (ispirandomi a No Fun che ha citato Cruciani):

In un sistema come quello che viene denunciato in questo topic, personaggi come Salvini o la Meloni, starebbero ancora lì a ricoprire le rispettive cariche?

Ma ancora meglio, spostiamoci un attimo in America, visto che la questione è nata lì (e noi Europei da buoni rincoglioniti ci stiamo sorbendo i problemi di quella terra di nessuno): con il sistema del politicamente corretto, un personaggio come Trump, a quest'ora, sarebbe in corsa per la Casa Bianca?

ancora una volta carmine ha usato il lessico che io mi peritavo a usare :lol:
E il dilemma rimane, irrisolto, ormai quasi ignorato: in una sparatoria, vincerebbe Trinità o Bambino?

Leather Command: old-school fanzine cartacea e autoprodotta dedicata al metal classico e estremo, sorta dalle ceneri di Heavy Rock https://www.instagram.com/leather_command_fanzine/
Mos Maiorum
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi fasanez il gio ott 10, 24 20:08

Vabbeh, in Italia non si riesce a non parlare di politica destra e sinistra. Siamo partiti da chi decide sostanziamente cosa è giusto e siamo arrivati qua, ma tant'è.
Premetto che sono "politicamente agnostico", NON VOTO da oltre vent'anni, e che reputo OGNI compenso di qualsiasi carica pubblica, dal consigliere comunale, al presidente, passando dai vari cda, spropositato rispetto al resto del paese.
Detto questo, ma davvero credete che la soluzione siano Renzi, Schlein o Conte? Pensate che cambierebbe sostanzialmente qualcosa nella vita quotidiana? Oppure siete degli anarchici radicali?
Credete davvero che una persona "qualsiasi" che vive la roma "bella", pieno di soldi, con un bonifico mensile di almeno 6000 euro pensi a qualcos'altro se non a mantenere (e aumentare) ciò che ha?
Forse Mos è "mosso" :), dalla sua giovane età, quando ancora ci si crede e si "combatte", inutilmente per i cosiddetti "ideali"?
Credete che i "conservatori" o la destra sia il male assoluto (e lo dico da toscano, regione rossa, dove malgoverno, corruzione, ecc., scorre tranquilla come da altre parti)?
Credete che il capitalismo sia l'impero del male? Ok, fatemi un esempio di un altro sistema che è sopravvissuto alla storia.
Ditemi una nazione alternativa dove fareste vivere i vostri figli.
Credi davvero Mos che Amici miei potrebbe vedere la luce oggi?
Chiaramente sono domande retoriche, e la risposta a tutte è si, e credo che questo sia un grosso problema del nostro paese.
dividersi in guelfi e ghibellini, essere sempre di una fazione, avversari sempre e comunque di qualcuno.
Per rispondere a Carmine, io penso assolutamente di si, credo che non c'entri niente il politicamente corretto e le cariche ricoperte da chi dici te.
Trump visto da occhi americani (ho parenti la e cci ho vissuto), è totalmente diverso visto anche i nostri criteri di giudizio completamente diversi dai loro.
Per loro conta l'economia, i loro soldi e la tutela del "sogno americano", giusto o sbagliato che sia, bello o brutto che si possa pensare.
Sugli italiani, penso di aver risposto implicitamente, per me son tutti uguali o quasi e credo che certi pensieri, idee, mode e sensibilità viaggino su binari completamente diversi rispetto alla politica spiccia.
fasanez
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi fasanez il gio ott 10, 24 20:37

Tornando IT :), il politicamente corretto non esiste? o forse è una lamentela di qualcuno per non più poter fare delle cose?
Sarà anche vero, ma io che faccio formazione, ad esempio, in diversi enti pubblici, ricevo tanto di documenti cartacei dove mi si invita a dire o non dire determinate cose che potrebbero offendere la sensibilità di qualcuno, in barba alla mia libertà professionale.
Esistono tanti codici di comportamento aziendali dove si fa precisa menzione di non tenere certi comportamenti, di non usare certe parole, e queste cose esistono e andranno avanti a prescindere da chi vincerà le elezioni.
La domanda è, ma c'e' davvero bisogno di tutto questo? I gay sono discriminati? dove? non possono votare? non possono salire in autobus?
Addirittura bisogna pure essere tolleranti con chi, attraverso le estremizzazioni, li butta giù dai palazzi!.
Le donne sono tutelate e rispettate? Davvero? Quando ci sarà un presidente della repubblica donna?
Quante donne stanno nei CDA che contano? E poi il problema sono le battute sessiste? Ma davvero?
A me pare che si stia veramente perdendo il vero senso e la misura delle cose. Insomma, lasciamo che il popolo si scanni e chi comanda (classe dirigente in toto) e fa i soldi veri, beve champagne tutte le sere alla faccia nostra, sostanzialmente, sbattendosene allegramente i coglioni.
fasanez
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 10, 24 23:25

@Fasanez Sarà sicuramente che ho la capacità di comprensione di Luca Giurato rest in peace, ma non ho capito il fulcro del thread. Prima parti con il titolo "woke, cancel e roba varia", dando tra l'altro l'illusione di divertirsi un mondo perchè ce ne sarebbe da scrivere e ridere per ore. Leggendo sembra invece più un topic"digressioni su culture che non mi piacciono, soprattutto quella musulmana", ma con la prerogativa che bisogna pensare per conto proprio a prescindere da quello che viene detto o imposto. Quindi si parte dal presupposto che il politically correct c'è, ma a targhe alterne e dove fa comodo, mentre altre volte si fa finta di niente e noi dobbiamo farcelo andar bene così. Bisogna però ragionare con la propria testa al di là delle convenzioni. Poi salta fuori che il politically correct non c'è, o comunque non c'entra niente. Però la società te lo impone anche a livello aziendale, per non parlare dei film che sarebbero censurati oggi. Ma non c'è perchè le donne ad esempio non sono tutelate, non c'è una presidentessa donna, ecc ecc... e la fonte del problema è il capitalismo, però non si può farci niente perchè è una roba che va avanti da quando la Regina Elisabetta cacciava i dinosauri.
Quindi l'obiettivo del thread sarebbe...ragionare su come dobbiamo ragionare? F:- o è per discutere in libertà, così da essere liberi anche dalla convenzione che vuole un thread focalizzato su un obiettivo
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Carmine il sab ott 12, 24 10:43

Beh fasanez, è un problema che ha toccato tutti i livelli, quindi è normale che si sfoci anche nel dibattito politico. Ho solo cercato di approfondire la cosa e siamo arrivati naturalmente lì.
Per come la vedo io, quel dibattito aperto lì sotto è una gara di depensaggio.
Quindi la petulanza dell' IT e dell' OT, no, per favore. Altrimenti, come dice Fabio, deciditi.

Non mi interessa fare paragoni tra ministri o schieramenti. Ho semplicemente riportato quello che accade, poi se vuoi dire che il problema non stia particolarmente a cuore allo schieramento di destra, puoi dirlo e magari spiegare in maniera più esaustiva.
Per fare un altro esempio: sai che il partito di estrema destra tedesco (o meglio, IL PARTITO NEO NAZISTA TEDESCO) ha vinto le regionali facendo leva anche su sto giochetto volto al finto vittimismo?

Non ho voluto poi approfondire la questione dell' Islam perché non mi interessava nemmeno quella, sono più gli esempi sbagliati che quelli giusti... ma visto che siamo qua, cerco di fare qualche considerazione: A me del Natale interessa  la sua celebrazione simbolica, non metto il presepe per rappresaglia contro l'Islamico che si è incazzato perché sono entrato nella moschea con le scarpe. Sai al Vaticano quante donne vengono mandate via ogni giorno perché entrano scosciate? Cosa devono dire i preti che si incazzano ogni volta che la gente durante la messa parla, o sta col telefono in mano, o perché qualcuno è entrato con un vestiario inappropriato? Viviamo in una nazione il cui popolo ha reso la bestemmia un intercalare e ci permettiamo di dare patenti di vita agli altri?! La rappresaglia che fai te è un atteggiamento (come ha detto mos) vendicativo e non risolve niente, anzi, può addirittura dare un motivo in più per fomentare il fanatico. Magari Scappa il morto tra noi e vuoi pure biasimarli?!
Non dimentichiamo, almeno qui tra noi, che ripudiamo la guerra.

Considerazione breve sul crocifisso basata sulla mia esperienza tra scuola, università, lavoro e sport: Il musulmano che chiede di togliere il crocifisso in classe non lo fa per rappresaglia, ma perché si trova in uno stato laico e non vuole che le regole valgano soltanto per lui. Mi chiedo spesso se un cattolico arrivi mai a fare un ragionamento del genere, ma probabilmente è più facile gridare allo scandalo o "a casa loro" o peggio: "non rompano i coglioni".
Amore e carità. 'A facc 'ro cazz...
Sono quello sobrio!

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi fasanez il sab ott 12, 24 20:35

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:@Fasanez Sarà sicuramente che ho la capacità di comprensione di Luca Giurato rest in peace, ma non ho capito il fulcro del thread. ...

Ho sicuramente sbagliato titolo, visto dove siamo andati a parare, perchè la mia voleva essere solamente una risposta a Alessio, il nick mi pare sia quello, sul thread Alissa / Wessels, quando anche dicevo OT / IT, mi riferivo a quello. Siamo partiti dal concetto "cosa è giusto" e chi lo decide, che è un concetto che mi sta particolarmente a cuore, quali sono i "valori", se ci sono, ecc.
Il resto, chiaramente, è una visione assolutamente personale, come le vostre, e per me apolitica, visto che, come ho scritto, di destra e sinistra me ne sbatto i cosiddetti da diversi anni, avendo frequentato entrambe le fazioni anni e anni fa, e avendomi provocato conati di vomito entrambe per motivi diversi.

Personalmente, poi, rispetto alle questioni patenti, rivendico solamente il diritto di pensare che la cultura alla quale appartengo, nonostante le sue contraddizioni, i suoi difetti, sia notevolmente avanti rispetto a culture dove si trattano le donne come bestie. E siccome in quei posti ci ho vissuto, so di cosa parlo. E è li che sta il concetto di "cosa è giusto", e che non è possibile portare tutto a un piano uguale per qualsiasi persona, cancellare la storia, e rimettere in discussione tutto solo perchè determinate cose, piccole o grandi che siano, possano urtare le sensibilità di qualcuno.
Tutto qua.
fasanez
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Mos Maiorum il dom ott 13, 24 10:50

Onestamente, rispondere a tutti gli spunti venuti fuori negli ultimi messaggi è fuori dalla mia portata. Sicuramente rimango molto più linea con quello che dice carmine che con la visione di fasanez (e devo dire che motivare ciò con il mio essere un liceale entusiasta mi sembra un po' riduttivo). Al di là di accenni politici o cose del genere (ad esempio, sì, penso che magari non nelle personalità che ci sono ora in giro, ma in assoluto potrebbe benissimo essere, secondo me, che un cambio nelle persone che stanno al governo cambi un po' la situazioni), non sono d'accordo con l'impostazione dei ragionamenti di fasanez... onestamente li trovo un po' pratici e "disfattisti", ma ciò ovviamente non toglie che nei messaggi di fasanez abbia trovato alcuni aspetti effettivamente interessanti e che potrei anche condividere in certe cose eh.

Ah comunque fasanez, sono toscano anche io :D

Mos Maiorum
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi fasanez il mar ott 15, 24 16:08

Caro Mos, mi permetto di darti del caro perchè potresti essere mio figlio, sfortunatamente per me.
Non voleva essere una diminutio il mio definirti un "entusiasta", o uno che ancora combatte, ma è dovuto ad un fatto meramente anagrafico e dal fatto che, vista la tua età, magari certi meccanismi non li conosci benissimo.
Rispetto il tuo punto di vista quando sostieni che un cambio di persone potrebbe "cambiare le cose".
A parte il fatto che bisognerebbe definire cosa si intende per "cambiare le cose", e solo su questo ne potremmo parlare all'infinito, ti chiedo: Sei mai entrato in un ministero? Sai come funziona li dentro? Sai cosa è cambiato nelle ultime legislature? (niente) Ti sorprendi se viene arrestato il dg di Sogei?
E credimi, non voglio passare per quello "vecchio" che conosce il mondo, io sono l'ultimo dei bischeri, per rimanere tra toscani, ma ho un po' di esperienza che mi è stata data dal lavoro e dalle amicizie.
Ecco qua una storiella, fatta da domande che personalmente ho posto:
Se tu chiedi a un assessore provinciale di limitare i propri stipendi e benefit la risposta classica sarà "eh ma in regione...".
Se tu chiedi a un assessore regionale di limitare i propri stipendi e benefit la risposta classica sarà "eh ma in parlamento...".
Se tu chiedi a un parlamentare di limitare i propri stipendi e benefit la risposta classica sarà "eh ma i ministri...".
(questa la suppongo) Se tu chiedi a un ministro di limitare i propri stipendi e benefit la risposta classica sarà "eh ma il presidente...".
Ovviamente è una provocazione, e non è certo la verità assoluta, ci mancherebbe.
Ecco, una volta in autostrada, vidi passare il presidente della repubblica. Contai le macchine che precedevano e seguivano l'auto presidenziale e mi fermai a TREDICI.
Da qui bisognerebbe partire, dall'esempio più alto, magari durante un bel discorso di fine anno, dove dice "Cari concittadini, siamo in difficoltà, abbiamo un debito pubblico enorme, le aziende sono in mano a gruppi stranieri, io do l'esempio e RISPARMIO.
Mi taglio il compenso, limito le auto, ecc. ecc. ecc." Come fa un capofamiglia se la famiglia è in difficoltà.
Da li a cascata, tutti, fino ad arrivare al consigliere comunale che prende rimborsi ABNORMI per quello che fa.
Allora si, tornerei a votare e magari ad incazzarmi davanti ai talk show. Ma ora come ora, vedere tizi che tutti i mesi hanno bonifici mensili a quattro zeri, eh no, non mi va proprio.
Quando negli ambienti romani di entrambe le parti ora il problema è comprarsi la villa più bella in Libia (si vocifera che sarà il prossimo Sharm, oltre che la Tunisia) e tutti stanno arraffando la, mentre le persone si arrabbiano e litigano tra l'uno e l'altro.
Quindi, va bene scannarsi sul crocisso si crocifisso no, ma il credere che il "male" sia tutto da una parte lo ritengo sbagliato.
Il prendere per forza posizione, bianco o nero, destra o sinistra, Israele o Palestina,,, mah... tante volte (per me) è difficile essere così netto.
fasanez
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Mos Maiorum il mer ott 16, 24 18:39

Figurati fasanez, non me la sono mica presa :D . Abbiamo vedute diverse, forse invecchiand...ehm crescendo cambierò anche io. Passo e chiudo :P

Mos Maiorum
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Precedente

Torna a EXTRA MUSICA