Vabbeh, in Italia non si riesce a non parlare di politica destra e sinistra. Siamo partiti da chi decide sostanziamente cosa è giusto e siamo arrivati qua, ma tant'è.
Premetto che sono "politicamente agnostico", NON VOTO da oltre vent'anni, e che reputo OGNI compenso di qualsiasi carica pubblica, dal consigliere comunale, al presidente, passando dai vari cda, spropositato rispetto al resto del paese.
Detto questo, ma davvero credete che la soluzione siano Renzi, Schlein o Conte? Pensate che cambierebbe sostanzialmente qualcosa nella vita quotidiana? Oppure siete degli anarchici radicali?
Credete davvero che una persona "qualsiasi" che vive la roma "bella", pieno di soldi, con un bonifico mensile di almeno 6000 euro pensi a qualcos'altro se non a mantenere (e aumentare) ciò che ha?
Forse Mos è "mosso"
, dalla sua giovane età, quando ancora ci si crede e si "combatte", inutilmente per i cosiddetti "ideali"?
Credete che i "conservatori" o la destra sia il male assoluto (e lo dico da toscano, regione rossa, dove malgoverno, corruzione, ecc., scorre tranquilla come da altre parti)?
Credete che il capitalismo sia l'impero del male? Ok, fatemi un esempio di un altro sistema che è sopravvissuto alla storia.
Ditemi una nazione alternativa dove fareste vivere i vostri figli.
Credi davvero Mos che Amici miei potrebbe vedere la luce oggi?
Chiaramente sono domande retoriche, e la risposta a tutte è si, e credo che questo sia un grosso problema del nostro paese.
dividersi in guelfi e ghibellini, essere sempre di una fazione, avversari sempre e comunque di qualcuno.
Per rispondere a Carmine, io penso assolutamente di si, credo che non c'entri niente il politicamente corretto e le cariche ricoperte da chi dici te.
Trump visto da occhi americani (ho parenti la e cci ho vissuto), è totalmente diverso visto anche i nostri criteri di giudizio completamente diversi dai loro.
Per loro conta l'economia, i loro soldi e la tutela del "sogno americano", giusto o sbagliato che sia, bello o brutto che si possa pensare.
Sugli italiani, penso di aver risposto implicitamente, per me son tutti uguali o quasi e credo che certi pensieri, idee, mode e sensibilità viaggino su binari completamente diversi rispetto alla politica spiccia.