SambalzalzaL ha scritto:Si, esatto! Mi ci sono buttato sopra a capofitto e spero proprio che durino nel tempo! Chissà cosa direbbe Kasparek al riguardo... fossi in lui non ci penserei un attimo a reclutarli come propria band!
Allora, non ricordo il nome della via ma comunque su piazza risorgimento, avendo le mura vaticane alla sinistra, mettiti sul marciapiede destro dove mi pare ci sia una gelateria, è la prima stradina a destra. ti tieni sul marciapiede sempre a dx e trovi un ristorante cinese/giapponese. Di fronte il negozio di alimentari polacco. Hanno vini al miele e idromele di vario tipo. Una cosa che non sapevo è che pare gli scandinavi abbiano appreso l'arte di quel tipo di fermentazione proprio grazie ai contatti con i vicini est europei. Quindi l'idromele originale non è nordico ma bensì ugro/polacco!
In teoria dovresti essere in grado di trovarli pure in altri negozi polacchi ma io sono sempre andato la perché andavo a domicilio da un cliente che viveva a 200 metri dalla bottega.
Ho capito dove sta, appena posso ce vado; ero pure andato alla Metro stamattina ma ho fatto tardi e non me ce so messo a cercarlo, ma sicuramente pure là qualcosa si trova...
idromele ugro/polacco, questa non la sapevo ed effettivamente ho letto che è tra i più antichi, magari lo avranno preso dai Greci....
Kasparek sa benissimo come si fa certa musica, non si capisce perché abbia cominciato co ste cagate...spero che questi adesso abbiano un buon successo e comincino a sfornare altri bei dischi, e se penso che questo è il primo.....incrociamo le dita!!!