Blazon Stone- Return to port royal

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Blazon Stone- Return to port royal

Messaggiodi SambalzalzaL il mer mar 19, 14 9:52

Insoddisfatti dell'ultima (ahimè da svariati anni ora) piega presa dai Running Wild? Bene, questa band svedese è la copia di ciò che abbiamo amato dei Running Wild nei bei tempi che furono! Ho comprato il disco la settimana scorsa e non sto ascoltando altro!

https://www.youtube.com/watch?v=Oww5kmOeBeE
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User

Re: Blazon Stone- Return to port royal

Messaggiodi nerkiopiteco il mer mar 19, 14 19:19

pure io lo stavo cercando, veramente troppo bello

p.s.: ma l'idromele dei RW??????
Immagine
nerkiopiteco
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi SambalzalzaL il mer mar 19, 14 20:46

nerkiopiteco ha scritto:pure io lo stavo cercando, veramente troppo bello

p.s.: ma l'idromele dei RW??????

Sono contento ti piaccia! Questo è un album con le contropalle! Inizio a considerarlo come l'alternativa migliore ai RW di oggi e spero vadano avanti!!!

Aha! Si l'avevo visto! Succo di ribes e idromele!!! Con tutti i vinacci e le birre che stanno facendo uscire perlomeno qualcosa di nuovo!!!! Ma ti piace l'idromele? Se si, dalle parti di ottaviano c'è un negozio di alimentari polacco dove ce ne hanno di diversi tipi ed a prezzi ridicoli!!!
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi nerkiopiteco il gio mar 20, 14 11:53

Lo spero anche io, sono veramente bravi e sembra veramente di riascoltare i RW (non gli ultimi, ovviamente....)

l'idromele mi piace un sacco, spesso me lo faccio regalare da amici che lo fanno in casa;
Ottaviano dove? lo voglio provà
Immagine
nerkiopiteco
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi SambalzalzaL il ven mar 21, 14 7:45

Si, esatto! Mi ci sono buttato sopra a capofitto e spero proprio che durino nel tempo! Chissà cosa direbbe Kasparek al riguardo... fossi in lui non ci penserei un attimo a reclutarli come propria band!

Allora, non ricordo il nome della via ma comunque su piazza risorgimento, avendo le mura vaticane alla sinistra, mettiti sul marciapiede destro dove mi pare ci sia una gelateria, è la prima stradina a destra. ti tieni sul marciapiede sempre a dx e trovi un ristorante cinese/giapponese. Di fronte il negozio di alimentari polacco. Hanno vini al miele e idromele di vario tipo. Una cosa che non sapevo è che pare gli scandinavi abbiano appreso l'arte di quel tipo di fermentazione proprio grazie ai contatti con i vicini est europei. Quindi l'idromele originale non è nordico ma bensì ugro/polacco!
In teoria dovresti essere in grado di trovarli pure in altri negozi polacchi ma io sono sempre andato la perché andavo a domicilio da un cliente che viveva a 200 metri dalla bottega.
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi nerkiopiteco il ven mar 21, 14 15:38

SambalzalzaL ha scritto:Si, esatto! Mi ci sono buttato sopra a capofitto e spero proprio che durino nel tempo! Chissà cosa direbbe Kasparek al riguardo... fossi in lui non ci penserei un attimo a reclutarli come propria band!

Allora, non ricordo il nome della via ma comunque su piazza risorgimento, avendo le mura vaticane alla sinistra, mettiti sul marciapiede destro dove mi pare ci sia una gelateria, è la prima stradina a destra. ti tieni sul marciapiede sempre a dx e trovi un ristorante cinese/giapponese. Di fronte il negozio di alimentari polacco. Hanno vini al miele e idromele di vario tipo. Una cosa che non sapevo è che pare gli scandinavi abbiano appreso l'arte di quel tipo di fermentazione proprio grazie ai contatti con i vicini est europei. Quindi l'idromele originale non è nordico ma bensì ugro/polacco!
In teoria dovresti essere in grado di trovarli pure in altri negozi polacchi ma io sono sempre andato la perché andavo a domicilio da un cliente che viveva a 200 metri dalla bottega.

Ho capito dove sta, appena posso ce vado; ero pure andato alla Metro stamattina ma ho fatto tardi e non me ce so messo a cercarlo, ma sicuramente pure là qualcosa si trova...idromele ugro/polacco, questa non la sapevo ed effettivamente ho letto che è tra i più antichi, magari lo avranno preso dai Greci....
Kasparek sa benissimo come si fa certa musica, non si capisce perché abbia cominciato co ste cagate...spero che questi adesso abbiano un buon successo e comincino a sfornare altri bei dischi, e se penso che questo è il primo.....incrociamo le dita!!!
Immagine
nerkiopiteco
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi SambalzalzaL il sab mar 22, 14 0:08

nerkiopiteco ha scritto:
SambalzalzaL ha scritto:Si, esatto! Mi ci sono buttato sopra a capofitto e spero proprio che durino nel tempo! Chissà cosa direbbe Kasparek al riguardo... fossi in lui non ci penserei un attimo a reclutarli come propria band!

Ho capito dove sta, appena posso ce vado; ero pure andato alla Metro stamattina ma ho fatto tardi e non me ce so messo a cercarlo, ma sicuramente pure là qualcosa si trova...idromele ugro/polacco, questa non la sapevo ed effettivamente ho letto che è tra i più antichi, magari lo avranno preso dai Greci....
Kasparek sa benissimo come si fa certa musica, non si capisce perché abbia cominciato co ste cagate...spero che questi adesso abbiano un buon successo e comincino a sfornare altri bei dischi, e se penso che questo è il primo.....incrociamo le dita!!!

Guarda, poi ovviamente una cosa tira l'altra e si finisce per parlarne. Rolf è sempre stato un bel fijo de na mignotta che passato un certo punto ha pensato che i RW potessero reggersi sulle sue idee solamente dimenticando che i RW prima di essere tali erano una band formata anche da altri individui. per avere maggior introiti ed essendo l'unico depositario del nome ha iniziato questa crociata assurda che non ha portato e un bel niente. le idee ce le ha ma non ha musicisti che le mettono a frutto. ha iniziato a scapocciare dopo BHI. li si lessero le prime interviste di lui che diceva che i musicisti volevano stare nella band solo per soldi. a quel punto la prese sul personale e decise di andare di tango da solo con i risultati che tutti sappiamo. un altro tipo lui deve essere DeFeis dei virgin steele... oramai a livelli di ridicolaggine supremi. da soli non si va avanti, inutile dire il contrario. queste bands erano degne di tale nome quando avevano una line up stabile, oggi sono un a parodia. Kasparek cacciò via Axel Morgan perché lo metteva in ombra ma se fosse rimasto, oggi i RW avrebbero ben diversa marcia, penso. Questi Blazon Stone secondo me sono il futuro, Rolf o non Rolf e lui dovrebbe fare un pensierino al riguardo!

Sull'idromele io ho sperimentato quello polacco di negozio e quello norvegese casalingo... ti dico che il polacco merita parecchio. ciò che mi dispiace è che di tradizione ce lo avevamo pure noi con i romani ma oggi con le bocche di fregna che girano prodotti simili non hanno/avrebbero nessun tipo di utenza. Un vero peccato... stando parecchio in Norvegia ho imparato a farmi il sidro casalingo e non è per nulla male. se vuoi ti passo qualche ricetta bella distruttiva!
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi nerkiopiteco il sab mar 22, 14 13:49

SambalzalzaL ha scritto:
nerkiopiteco ha scritto:

Guarda, poi ovviamente una cosa tira l'altra e si finisce per parlarne. Rolf è sempre stato un bel fijo de na mignotta che passato un certo punto ha pensato che i RW potessero reggersi sulle sue idee solamente dimenticando che i RW prima di essere tali erano una band formata anche da altri individui. per avere maggior introiti ed essendo l'unico depositario del nome ha iniziato questa crociata assurda che non ha portato e un bel niente. le idee ce le ha ma non ha musicisti che le mettono a frutto. ha iniziato a scapocciare dopo BHI. li si lessero le prime interviste di lui che diceva che i musicisti volevano stare nella band solo per soldi. a quel punto la prese sul personale e decise di andare di tango da solo con i risultati che tutti sappiamo. un altro tipo lui deve essere DeFeis dei virgin steele... oramai a livelli di ridicolaggine supremi. da soli non si va avanti, inutile dire il contrario. queste bands erano degne di tale nome quando avevano una line up stabile, oggi sono un a parodia. Kasparek cacciò via Axel Morgan perché lo metteva in ombra ma se fosse rimasto, oggi i RW avrebbero ben diversa marcia, penso. Questi Blazon Stone secondo me sono il futuro, Rolf o non Rolf e lui dovrebbe fare un pensierino al riguardo!

Sull'idromele io ho sperimentato quello polacco di negozio e quello norvegese casalingo... ti dico che il polacco merita parecchio. ciò che mi dispiace è che di tradizione ce lo avevamo pure noi con i romani ma oggi con le bocche di fregna che girano prodotti simili non hanno/avrebbero nessun tipo di utenza. Un vero peccato... stando parecchio in Norvegia ho imparato a farmi il sidro casalingo e non è per nulla male. se vuoi ti passo qualche ricetta bella distruttiva!

Stessa identica cosa infatti con DeFeis, che è riuscito a litigare con chiunque e che pensa appunto di poter tirar su una one man band, ed i risultati come abbiamo già detto sono quelli che sono, a livello compositivo saranno anche dei geni, hanno il nome storico sulle spalle, ma poi ti servono i musicisti bravi attorno...

ecco, col sidro me ce potrei fare tranquillamente anche il bagno
Immagine
nerkiopiteco
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi SambalzalzaL il dom mar 23, 14 9:45

Io iniziai a perdere la speranza con i VS con The House Of Atreus parte seconda. La vediamo come una band riesce a immettere sul mercato praticamente due albums fatti di fillers facendoli passare per un'opera intelligente e complessa. Non sono mai riuscito ad ascoltarmi di fila nessuno dei due cd di quella produzione. DF avrebbe potuto cavarsela con uno solo ma no invece. passi il primo cd che già è una ginocchiata nelle palle, il secondo è quanto di più asfissiante mi sia mai capitato per le mani. Con i due albums successivi, pietà. Oh, perdio, tutte le bands storiche a cui ero affezionato hanno fatto esattamente la stessa fine con ste cazzo di produzioni fai da te. Running Wild, Manowar, Virgin Steele. Io capisco l'età, il bisogno in qualche modo di rientrarci economicamente considerando che oramai non ci si regge più sugli introiti delle vendite materiali di dischi però cazzo un minimo di rispetto per i fans. Questi pensano che siamo dei mongoloidi :?

Ahahahahahah allora più tardi ti mando la ricetta!
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi SambalzalzaL il lun mar 24, 14 7:01

Allora, x la ricetta del sidro, x comodità ti metto il link di questo articolo.

http://illatofrizzantedellamela.wordpre ... referisco/

E' praticamente come quello che faccio io (qua usa una pressa, io uso la centrifuga) non uso il densimetro ma assaggio con un cucchiaino do tanto in tanto. Usa mele dolci, l'alternativa è che aggiungi tu zucchero di canna o miele ma se lo fai vacci piano perché se si alza troppo il grado di fermentazione te lo sballa anche nel giro di poche ore e diventa aceto.
La ricetta tradizionale casalinga vera e propria alla norvegese è interessante ma difficilmente attualizzabile a Roma. In autunno buttano le mele in un fusto o comunque un recipiente con parecchia capienza. dentro ci finisce di tutto, sia mele buone che marce. mettono sopra una rete o comunque qualcosa per non far finire dentro insetti ed impurità e lasciano tutto l'inverno. Mano a mano che la temperatura si abbassa e si forma ghiaccio in superficie loro prendono questo ghiaccio e lo portano in casa facendolo sciogliere a temperatura ambiente. Quel ghiaccio è il succo fermentato delle mele che è alcolico, quindi sidro! Ho provato a farlo a casa nel freezer anni fa ma venne una merda pazzesca!
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi nerkiopiteco il mer mar 26, 14 10:03

SambalzalzaL ha scritto:Allora, x la ricetta del sidro, x comodità ti metto il link di questo articolo.

http://illatofrizzantedellamela.wordpre ... referisco/

E' praticamente come quello che faccio io (qua usa una pressa, io uso la centrifuga) non uso il densimetro ma assaggio con un cucchiaino do tanto in tanto. Usa mele dolci, l'alternativa è che aggiungi tu zucchero di canna o miele ma se lo fai vacci piano perché se si alza troppo il grado di fermentazione te lo sballa anche nel giro di poche ore e diventa aceto.
La ricetta tradizionale casalinga vera e propria alla norvegese è interessante ma difficilmente attualizzabile a Roma. In autunno buttano le mele in un fusto o comunque un recipiente con parecchia capienza. dentro ci finisce di tutto, sia mele buone che marce. mettono sopra una rete o comunque qualcosa per non far finire dentro insetti ed impurità e lasciano tutto l'inverno. Mano a mano che la temperatura si abbassa e si forma ghiaccio in superficie loro prendono questo ghiaccio e lo portano in casa facendolo sciogliere a temperatura ambiente. Quel ghiaccio è il succo fermentato delle mele che è alcolico, quindi sidro! Ho provato a farlo a casa nel freezer anni fa ma venne una merda pazzesca!

ma che figata il metodo norvegese!!!
la pagina era la stessa che avevo trovato io, ottimo; fine settimana rimedio la strumentazione, grazie!!
voglio comprare pure tutto il necessario per fare la birra, me toccherà fare un po' de lavori in cantina :)
Immagine
nerkiopiteco
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi SambalzalzaL il sab mar 29, 14 8:59

Si ste cose son spettacolari! hanno le condizioni climatiche dalla loro per la fermentazione a basse temperature. Non a caso il sidro è da sempre stato prodotto al nord, pure quelli irlandesi e scozzesi sono veramente buoni!
La birra non ho mai provato a farla soprattutto per mancanza di spazio ma ho assaggiato qua e la roba fatta in casa da amici ed in alcuni casi era veramente buona!
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi d.r.i. il lun mar 31, 14 17:24

Ascoltato, davvero bello grazie per la segnalazione
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi SambalzalzaL il ven apr 18, 14 13:09

Grazie! Spero possano proseguire e farsi conoscere perché secondo me se lo meritano veramente. Non mi aspetto niente di originale ma essendo venuti a mancare i "vecchi" Running Wild questi sono davvero una bella alternativa!!!
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi jeffreestar il sab giu 15, 24 3:47

Sembra che tu abbia trovato una band che ti ha colpito come sostituto ideale per i Running Wild! È fantastico quando scopri una nuova musica che risuona così bene con i tuoi gusti. that's not my neighbor
jeffreestar
New Entry
New Entry

Torna a Power Metal ed affini