Beta ha scritto:Metal Shock ha scritto:Il mio era un discorso generale: vi sono canzoni come Andromeda e l'altra di cui non ricordo il nome (porta pazienza ma sono arrivato da sette ore di camminata e sono un po' fuso) che funzionano benissimo, altre in cui magari, io personalmente ma magari altri la pensano diversamente, metterei quel quid in più per sorprendere l'ascoltatore, anche con dei silenzi o loop o non so cosa, il musicista sei tu, io a malapena conosco le sette note![]()
Secondo me dovresti, se vuoi fare altre canzoni legate allo stesso concept, finirle tutte e sentirle tutte insieme per vedere l'effetto che fa (magari già segui questo processo), per capire a tuo gusto se va aggiunto o no qualcosa.
Grazie per l'attenzione![]()
![]()
Mi fai sempre schiantareguarda che si capisce benissimo quello che dici
comunque non sono una musicista, sono un compositore ... sono troppo impedita per essere musicista
![]()
![]()
ma ho capito
![]()
Allora, io cerco di ascoltare i pezzi uno dietro l'altro mentre li scrivo per vedere se funzionanoil problema è che mi sembra che funzionino, ma il mio modo di sentire è (per ovvi motivi) diverso da quello degli altri, ed è per questo che vi chiedo sempre cosa ne pensate, perché voi avete una visione più "oggettiva" ... e, magari, anche più corretta della mia (che, chiaramente, risulta in qualche modo "di parte"
). Proverò a seguire il tuo consiglio, perché, a differenza di quello che dici, non mi sembra che tu proprio non ci capisca
![]()
![]()
Al mio confronto sei Mozart