Ulvez ha scritto:innanzitutto ti ringrazio infinitamente per l'interesse.
tutto ciò che ho usato per registrare questi brani è una tastiera Roland VR-730, tutto suonato da me (e registrato/mixato al pc con Audacity), solo qualche LFO interno per le parti più ritmiche ma nessun vstquesto rende il tutto meno "freddo" e più organico, ma non essendo un tastierista provetto a volte diventa troppo organico (nel senso che suono di m***a e vado fuori tempo
)
Transmission è in effetti un pezzo abbastanza piatto dal punto di vista armonico, è fondamentalmente un drone con qualche melodia sopra.
Su Memories ci hai azzeccato in pieno: inizialmente erano due brani separati, che ho voluto "collegare" con un intermezzo di piano effettato, che nel finale è invertito.
grazie ancora per il tuo commento, si capisce che sei uno che ne sa
Grazie a te, ho sempre un po' timore a dire quello che penso perché sono diretto e ho opinioni piuttosto nette, anche se non intendo mai offendere a volte qualcuno mi trova eccessivamente polemico (anche se appunto non è mio intento primario) e la prende sul personale.

Certo che usare per usare Audacity ci vuole audacia appunto. Hai mai provato a usare qualche daw? credo ce ne siano anche gratuiti. Essendo pensati proprio per comporre credo ne possa giovare anche l'ispirazione. IMHO.