Strano che questo sondaggio non sia stato ancora creato, vabbè . Qual è secondo voi la migliore band metal italiana?
Come potete vedere ho messo dentro un po' di tutto (se me ne è sfuggita qualcuna abbiate venia). Votate dunque la vostra band preferita e spiegate perchè la adorate.
Comincio io: ho votato Rhapsody Of Fire perchè quando, alla giovine età di 14 anni, cominciai incuriosito ad avvicinarmi al metal i Rhapsody Of Fire (all'epoca solo Rhapsody) furono una delle prime band che mi furono consigliate dal mio amico che mi fece appassionare al genere. Quando ascoltati Legendary Tales rimasi letteralmente senza parole ascoltando canzoni come Warrior Of Ice e Rage Of the Winter.
Oggi i Rhapsody Of Fire restano una delle mie band preferite e le loro ultime uscite (From Chaos to Eternity e soprattutto The Frozen Tears of Angel) mi hanno lasciato la convinzione che i triestini hanno ancora molto da dire. Fabio Lione poi è sempre stato uno dei miei cantanti preferiti.
PS: dato che il limite massimo di opzioni è 20 ho dovuto escludere alcune band, ovvero Theatres Des Vampires, In Tormentata Quiete, Node e Thy Majesty