Finntroll

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Finntroll

Messaggiodi Breinead il dom gen 12, 14 0:48

Theo ha scritto:
Breinead ha scritto:Non ho mica messo in discussione l'abilità di Henri, eh. :D

Dicevo per chi non conoscesse! Te so che lo sai :lol:

Si, ma sembrava un dialogo a due, quindi mi sono sentito in dovere di rispondere.
Immagine
Breinead
Metal Kid
Metal Kid

Messaggiodi Theo il dom gen 12, 14 1:30

Breinead ha scritto:
Theo ha scritto:
Breinead ha scritto:Non ho mica messo in discussione l'abilità di Henri, eh. :D

Dicevo per chi non conoscesse! Te so che lo sai :lol:

Si, ma sembrava un dialogo a due, quindi mi sono sentito in dovere di rispondere.

No, infatti giusto, la mia era solo una considerazione generale... Ma stavo parlando con te tranquillo :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi CowboyFromHell il mer apr 16, 14 19:58

Grandissima band, autrice di capolavori come Jaktens Tid, Nattfodd, e l'ultimo Blodsvept, da tempo in heavy rotation sul mio stereo.
Själar svarta som sot
Vandrat för nattlig blot
CowboyFromHell
The Old User
The Old User

Messaggiodi Theo il ven apr 18, 14 17:19

CowboyFromHell ha scritto:Grandissima band, autrice di capolavori come Jaktens Tid, Nattfodd, e l'ultimo Blodsvept, da tempo in heavy rotation sul mio stereo.
Själar svarta som sot
Vandrat för nattlig blot

:ok:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi ErnieBowl il sab ago 09, 14 1:37

Gruppo a dir poco fantastico e che metto al top dei gruppi folk da me ascoltati.
Penso che la genialità di questo gruppo sia stata quella di creare una sorta di "trama" di fondo e di fonderlo con quello che compongono e non so voi ma io dalla musica riesco a percepire una certa sensazione tipica dei film di Tim Burton: una sorta di macabro-commedia come può essere lontanamente "La Sposa Cadavere", sarò l'unico?
Inutile dire che trama e musica si amalgamano perfettamente stringendo anche un certo rapporto con l'ascoltatore, o almeno, così è successo a me.
Ah, e per la cronaca la trama si può ridurre in: "piccole avventure bizzarre di troll buffi e incazzati che torturano cristiani". Infatti è proprio questa l'impressione che mi danno, per non parlare della mini-saga dei monaci (sempre se non sia un interpretazione personale del tizio dalla quale ho reperito la fonte, sarebbe buffo perché la vedo azzeccata e quindi dubito sia una cagata ma non si sa mai).
Per quanto riguarda le preferenze io opto per Nattfödd, album grazie alla quale ho conosciuto la band, a sua volta conosciuta grazie a Jezolk che casualmente, durante una delle mirabolanti uscite dei forumisti milanesi, mise l'opener Vindfärd/Människopesten la cui melodia portante del ritornello rapì completamente le mie orecchie, si infilò nella mia testa e mi costrinse a canticchiarla per tutto il tragitto di ritorno. Per quanto mi riguarda, quella canzone vale l'acquisto dell'album, per non parlare della successiva Elytres che si collega perfettamente alla precedente e prosegue in un crescendo di soluzioni divertenti senza perdere un colpo, pazzesco!
Proseguendo con la classifica direi che dopo venga Midnattens Windurer per ora ma avendoli scoperti da poco non posso assicurare il tutto al 100%, so solo che sono questi gli album che ho ascoltato maggiormente.
Mi manca ancora Blodsvept ma recupererò presto approfondendo senza trascurare gli altri.
:hello:
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Kirves il sab ago 09, 14 10:00

ErnieBowl ha scritto:Gruppo a dir poco fantastico e che metto al top dei gruppi folk da me ascoltati.
Penso che la genialità di questo gruppo sia stata quella di creare una sorta di "trama" di fondo e di fonderlo con quello che compongono e non so voi ma io dalla musica riesco a percepire una certa sensazione tipica dei film di Tim Burton: una sorta di macabro-commedia come può essere lontanamente "La Sposa Cadavere", sarò l'unico?
Inutile dire che trama e musica si amalgamano perfettamente stringendo anche un certo rapporto con l'ascoltatore, o almeno, così è successo a me.
Ah, e per la cronaca la trama si può ridurre in: "piccole avventure bizzarre di troll buffi e incazzati che torturano cristiani". Infatti è proprio questa l'impressione che mi danno, per non parlare della mini-saga dei monaci (sempre se non sia un interpretazione personale del tizio dalla quale ho reperito la fonte, sarebbe buffo perché la vedo azzeccata e quindi dubito sia una cagata ma non si sa mai).
Per quanto riguarda le preferenze io opto per Nattfödd, album grazie alla quale ho conosciuto la band, a sua volta conosciuta grazie a Jezolk che casualmente, durante una delle mirabolanti uscite dei forumisti milanesi, mise l'opener Vindfärd/Människopesten la cui melodia portante del ritornello rapì completamente le mie orecchie, si infilò nella mia testa e mi costrinse a canticchiarla per tutto il tragitto di ritorno. Per quanto mi riguarda, quella canzone vale l'acquisto dell'album, per non parlare della successiva Elytres che si collega perfettamente alla precedente e prosegue in un crescendo di soluzioni divertenti senza perdere un colpo, pazzesco!
Proseguendo con la classifica direi che dopo venga Midnattens Windurer per ora ma avendoli scoperti da poco non posso assicurare il tutto al 100%, so solo che sono questi gli album che ho ascoltato maggiormente.
Mi manca ancora Blodsvept ma recupererò presto approfondendo senza trascurare gli altri.

C'è davvero la "mini storia" di Aamund e Kettil, sono due monaci svedesi che diverse volte si prendono un bel po' di mazzate :rotfl: A memoria me li ricordo in tre album, i primi tre, non saprei se ci sono anche negli altri...
Nattfodd è il tuo album preferito? Beh ma allora che cosa stai aspettando, unisciti alla nostra combriccola e vieni a Bologna dove lo eseguiranno tutto dal vivo :D
Pagan Storm:

Kirves
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi ErnieBowl il sab ago 09, 14 12:58

Kirves ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Gruppo a dir poco fantastico e che metto al top dei gruppi folk da me ascoltati.

C'è davvero la "mini storia" di Aamund e Kettil, sono due monaci svedesi che diverse volte si prendono un bel po' di mazzate :rotfl: A memoria me li ricordo in tre album, i primi tre, non saprei se ci sono anche negli altri...
Nattfodd è il tuo album preferito? Beh ma allora che cosa stai aspettando, unisciti alla nostra combriccola e vieni a Bologna dove lo eseguiranno tutto dal vivo :D

Ci stavo pensando sai?
Ne parlavo anche con Theo prima che "sparisse" (beato lui) e i problemi sono molti: il minore è il fatto che sono minorenne e non so cosa succede se ci dovessero fermare ipoteticamente; l'altro riguarda i soldi, il più importante, visto che abbiamo organizzato da una vita con gli Hagraven che a settembre avremmo registrato e farò una faticaccia a trovare 100 euro; infine devo vedere se papà mi lascia andare visto che a quanto pare si dorme fuori.
:?
Se ne parlerà più avanti credo, grazie comunque dell'invito. :D
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Kirves il sab ago 09, 14 13:31

ErnieBowl ha scritto:Ci stavo pensando sai?
Ne parlavo anche con Theo prima che "sparisse" (beato lui) e i problemi sono molti: il minore è il fatto che sono minorenne e non so cosa succede se ci dovessero fermare ipoteticamente; l'altro riguarda i soldi, il più importante, visto che abbiamo organizzato da una vita con gli Hagraven che a settembre avremmo registrato e farò una faticaccia a trovare 100 euro; infine devo vedere se papà mi lascia andare visto che a quanto pare si dorme fuori.

Sì sì certo, anche io devo stare un po' stretto coi soldi in questo periodo u.u... Per il fatto che sei minorenne non c'è nessun problema, davvero, anche perchè come minimo di maggiorenni ci saremmo io e Theo ;) ... Beh comunque tienilo in considerazione!
Pagan Storm:

Kirves
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Theo il sab ago 09, 14 16:30

Kirves ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Ci stavo pensando sai?

Sì sì certo, anche io devo stare un po' stretto coi soldi in questo periodo u.u... Per il fatto che sei minorenne non c'è nessun problema, davvero, anche perchè come minimo di maggiorenni ci saremmo io e Theo ;) ... Beh comunque tienilo in considerazione!

C'è anche Breinead (puzza) tra i maggiorenni, e penso anche Fede (Jezolk) :D
Comunque Ernie non farti problemi, non ce ne stanno, poi ne parliamo :)
Pagan Storm:

Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi CowboyFromHell il dom ago 10, 14 18:58

Bel racconto, la storia dei due monaci non l'avevo mai sentita. Mi farò una ripassata per vedere se è vera. Blodsvept è fantastico davvero. Prendi Nattfodd ed iniettali alcune venature Industrial (forse non è esatto ma a me ha dato questa idea).
Comunque se riesci vienici dai Finntroll, ci sarò pure io e non mi va di restar solo con la Folk Metal mafia. :lol: :hello:
CowboyFromHell
The Old User
The Old User

Messaggiodi Kirves il dom ago 10, 14 23:22

CowboyFromHell ha scritto:Bel racconto, la storia dei due monaci non l'avevo mai sentita. Mi farò una ripassata per vedere se è vera. Blodsvept è fantastico davvero. Prendi Nattfodd ed iniettali alcune venature Industrial (forse non è esatto ma a me ha dato questa idea).
Comunque se riesci vienici dai Finntroll, ci sarò pure io e non mi va di restar solo con la Folk Metal mafia. :lol: :hello:

Hahahahahaha fai bene a temerci! :devil: :rotfl:
Pagan Storm:

Kirves
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi CowboyFromHell il lun ago 11, 14 12:14

Kirves ha scritto:
CowboyFromHell ha scritto:Bel racconto, la storia dei due monaci non l'avevo mai sentita. Mi farò una ripassata per vedere se è vera. Blodsvept è fantastico davvero. Prendi Nattfodd ed iniettali alcune venature Industrial (forse non è esatto ma a me ha dato questa idea).

Hahahahahaha fai bene a temerci! :devil: :rotfl:

MI DEVO SPAVENTARE!!!
CowboyFromHell
The Old User
The Old User

Messaggiodi enry il lun ago 11, 14 16:33

Ieri cercavo disperatamente di mettere un po' di ordine fra i cd e mi sono accorto che li ho tutti, cosa di cui non ero assolutamente sicuro, mi manca solo 'Visor...' quindi quasi tutti.
Passano gli anni, si invecchia, aumentano i cd eccetera eccetera...Comunque, disco ascoltato di più in assoluto il debut 'Midnattens..' che per me resta il più bello, mentre gli altri me li ricordo un po' meno perchè è tanto che non finiscono nel lettore, anche se Jaktens Tid quando uscì lo ascoltai parecchio.
L'ultimo Blodsvept mi è piaciuto più del previsto, anche considerando che preferisco un altro tipo di folk meno allegro e spensierato.
Per quello che ho potuto/voluto ascoltare nel loro genere i migliori.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User

Messaggiodi jezolk il sab ago 16, 14 2:37

ErnieBowl ha scritto:Per quanto riguarda le preferenze io opto per Nattfödd, album grazie alla quale ho conosciuto la band, a sua volta conosciuta grazie a Jezolk che casualmente, durante una delle mirabolanti uscite dei forumisti milanesi, mise l'opener Vindfärd/Människopesten la cui melodia portante del ritornello rapì completamente le mie orecchie, si infilò nella mia testa e mi costrinse a canticchiarla per tutto il tragitto di ritorno.

Sappi che far conoscere i Finntroll a una persona vale come acquisto della sua anima. Sei mio ora :twisted: :twisted:

Comunque vabbé, quoto tutto il commento, gruppo immenso che mi ha fatto conoscere sto genere. Senza di loro probabilmente starei ancora ascoltando melodic death (o boh, death xD). Da quando li conosco non me li sono persi live neppure una volta in italia, inutile dire che il 30 settembre farò il possibile per esserci, anche se Nattfodd non è fra i miei preferiti di loro, viene dopo i primi due e gli ultimi due.
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head

Precedente

Torna a Viking, Folk & Pagan