Turisas

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Turisas

Messaggiodi Theo il gio ago 15, 13 13:52

master ha scritto:A me quelle che hanno incuriosito di più sono "Ten more miles" e "We ride together"...però "The days passed" mi sembra a dir poco inascoltabile, poi l'orgasmo in "Run bhang-eater, run!" e la vocina in "No good story ever starts with drinking tea" mi sembrano veramente delle trovate per ragazzini, non ci sono la tensione e la drammaticità che li hanno sempre contraddistinti secondo me!

Piano piano, gli orgasmi sono presenti pure in altri dischi tra cui -i primi due che mi vengono in mente- "De Ferro Italico" e "Kings Of Metal"... Penso tu sappia i due artisti chi sono... E non credo di dover aggiungere altro se non che mi paiono ben poco dischi da ragazzini :)

Comunque vero, "Ten More Miles" pare molto bella... "We Ride Together" con un bel tiro però mi piacciono molto anche gli estratti da "Run bhang-eater, run!" e "No good story ever starts with drinking tea" scanzonatissime al massimo!
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi master il gio ago 15, 13 17:23

riguardo kings of metal ti risponderei che era in una traccia bonus (decisamente la più brutta dell'album, e che ha fruttato non poche polemiche) e soprattutto che era negli anni '80, de ferro italico, pur essendo un album che reputo interessante non mi sembra si distingua per il buon gusto e il "fair play" ("in anno bastardi..." e ho detto tutto)...di altri album mi viene in mente scenes from a memory, canzone "home", che però è quella che mi piace meno dell'album, e cmq la voce femminile è annegata in melodie orientali...insomma, non è volgare. :)
stiamo a vedere per questi turisas, dai!
"Come with me and join me
a new life's waiting for you
jump through the mirror
leave fear behind"
master
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi Theo il gio ago 15, 13 18:14

master ha scritto:riguardo kings of metal ti risponderei che era in una traccia bonus (decisamente la più brutta dell'album, e che ha fruttato non poche polemiche) e soprattutto che era negli anni '80, de ferro italico, pur essendo un album che reputo interessante non mi sembra si distingua per il buon gusto e il "fair play" ("in anno bastardi..." e ho detto tutto)...di altri album mi viene in mente scenes from a memory, canzone "home", che però è quella che mi piace meno dell'album, e cmq la voce femminile è annegata in melodie orientali...insomma, non è volgare. :)
stiamo a vedere per questi turisas, dai!

Ma si vedremo ;) ... Solo io prima di dire che è volgare tendo a contestualizzarla con testo e tutto, nel caso sarò il primo a dire che il buon gusto è mancato.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi master il gio ago 15, 13 21:42

quello che proprio non mi spiego è la scelta dei "singoli"...quando la gente non rimane entusiasmata da ciò che sente all'inizio, poi rimane condizionata nelle aspettative per l'album e magari non lo compra neanche: solo gli iron maiden degli ultimi anni possono permettersi di pubblicare delle scartoffie rockeggianti e radiofoniche come singoli, i turisas non hanno ancora quel livello di popolarità, non hanno un pubblico a cui piace anche/soprattutto il rock! :)
la risposta che ha avuto il pubblico è stata molto tiepida, e forse l'album avrebbe potuto essere accolto meglio se avessero rilasciato dapprima qualcosa di veloce e un po' punkeggiante (come sembra "no good story...") e poi magari qualcosa di tendente al rock come "for your own good". partire con un pezzo così atipico e poi rilasciarne un altro sì veloce ma "batteristicamente" molto piatto e con dei coretti che in alcuni punti della canzone mi sembrano veramente forzati non mi pare sia stata una mossa azzeccata. a cosa serve fare sentire prima il peggio? a fare sembrare meno malvagio l'album una volta che è uscito? nel momento in cui esistono le preordinazioni mi sembra sia poco azzeccata questa strategia...
jump through the mirror
leave fear behind"
master
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi Kirves il gio ago 15, 13 22:15

(piccolo OT sugli orgasmi e poi torno a valicare montagne) Non dimentichiamo gli orgasmi di Robert Plant in Whole lotta love u.u
Pagan Storm:

Kirves
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi master il ven ago 16, 13 6:34

Kirves ha scritto:(piccolo OT sugli orgasmi e poi torno a valicare montagne) Non dimentichiamo gli orgasmi di Robert Plant in Whole lotta love u.u

beh, dai, tutta un'altra pasta! imparagonabili!
jump through the mirror
leave fear behind"
master
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi Theo il ven ago 16, 13 12:06

master ha scritto:
Kirves ha scritto:(piccolo OT sugli orgasmi e poi torno a valicare montagne) Non dimentichiamo gli orgasmi di Robert Plant in Whole lotta love u.u

Non trovo tutta questa differenza, e ripeto... Non abbiamo ascoltato nemmeno la traccia intera e non sappiamo di che parla ;)
Pagan Storm:

Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi master il ven ago 16, 13 19:54

Theo ha scritto:
master ha scritto:

Non trovo tutta questa differenza, e ripeto... Non abbiamo ascoltato nemmeno la traccia intera e non sappiamo di che parla ;)

è anche una questione anagrafica...immagino che negli anni '70 fosse una cosa irriverente e coraggiosa inserire un orgasmo (e cmq quello di plant è quasi un vocalizzo), negli anni '80 non si andava certo per il sottile con le tamarrate (non parliamo dei Manowar), ma oggi nel 2013 mi sembra una soluzione stra superata e infantile. cmq theo, se con il testo davanti gli troverai un motivo di essere, sarò solo contento per te! per me non sarà così, ma magari la canzone sarà piacevole ugualmente!
jump through the mirror
leave fear behind"
master
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi master il ven ago 16, 13 19:59

cmq lo scopriamo presto com'è l'album!
hanno fatto sapere oggi tramite la pagina facebook che il 19/08, (nella notte tra lunedì e martedì) a mezzanotte (UTC+2, credo, se UTC è un sinonimo di GMT, che da noi siano le 23) che faranno sentire l'album nella sua interezza su questa radio!
http://www.radiorock.fi/
jump through the mirror
leave fear behind"
master
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi Theo il sab ago 17, 13 14:24

master ha scritto:cmq theo, se con il testo davanti gli troverai un motivo di essere, sarò solo contento per te! per me non sarà così

Quante certezze ;)
Pagan Storm:

Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi master il mar ago 20, 13 12:05

che dite dell'album nuovo? io direi che ci sono 3 canzoni che mi piacciono (ten more miles, run bhang-eater, run! e we ride together), 3 canzoni (piece by piece, the days passed e into the free) che trovo abbastanza fastidiose, e che le altre non mi dispiacciono! le vostre preferite?
jump through the mirror
leave fear behind"
master
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi Theo il mar ago 20, 13 12:19

Io sono al primo ascolto, troppo presto per giudicare, però chi li dava per persi penso dovrà ricredersi.
Pagan Storm:

Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi master il mar ago 20, 13 19:20

Theo ha scritto:Io sono al primo ascolto, troppo presto per giudicare, però chi li dava per persi penso dovrà ricredersi.

oddio, io direi parzialmente! su 40 minuti in croce di musica ci sono anche dei filler, direi che non è ciò che speravo per artisti del loro calibro...
jump through the mirror
leave fear behind"
master
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi master il mar ago 20, 13 19:25

per ora ho ascoltato le varie canzoni sul tubo, in qualità piuttosto scarsa...ma ciò che sembra avermi convinto di meno dell'album direi che è il nuovo batterista (oltre ai vari assolini di tastiera, secondo me fuori luogo nella musica dei turisas), spero non sia sempre così 'lineare', mi pare aggiunga proprio poco e non mi piace neanche il suono così 'dal vivo'.
in alcuni frangenti (per esempio in we ride together) mi ha ricordato molto nicko mc brain degli iron nelle sue prove peggiori...qualcun altro ha avuto una sensazione simile?
jump through the mirror
leave fear behind"
master
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi Theo il mer ago 21, 13 14:04

master ha scritto:in alcuni frangenti (per esempio in we ride together) mi ha ricordato molto nicko mc brain degli iron nelle sue prove peggiori...qualcun altro ha avuto una sensazione simile?

Semmai migliori ahahahah
No da, scherzi a parte, il nuovo batterista non fa impazzire neanche me, però a parte in "Into The Free" che è tutta uguale nelle altre da delle discrete prove... Niente di eccezionale rispetto ad altri colleghi ma nenche scarso per niente.
Pagan Storm:

Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

PrecedenteProssimo

Torna a Viking, Folk & Pagan