Vinterblot

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Vinterblot

Messaggiodi jezolk il dom feb 02, 14 9:30

Dato che non c'è il topic lo apro, non so se la sezione più adatta sia questa o death, comunque...

Immagine
I Vinterblot sono un gruppo death metal da Bari. Hanno iniziato facendo cover black, per poi produrre il loro primo disco, "Nether Collapse", nel 2012, molto melodeath (ricordano molto gli Amon Amarth). Ora pare stiano tornando sui proprio passi andando più vero il blackened death metal, vedremo nel nuovo disco.

Davvero consigliatissimi!

Discografia:
For Asgard (EP) - 2010
Nether Collapse (Full-Length) - 2012

http://www.youtube.com/watch?v=AEqrEY6m6pA <-- Nuovo pezzo uscito ieri
http://www.youtube.com/watch?v=qflVEn3e2hA <-- Video per "Upon a Reign of Ashes"

:yeah:
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head

Re: Vinterblot

Messaggiodi Theo il dom feb 02, 14 12:57

Sicuramente un gruppo molto valido. A volte nel disco troppo simili agli Amon Amarth (cosa che, personalmente non mi va a genio, però è solo una opinione personale dettata dai miei gusti, probabilmente a qualcun'altro la cosa può anche far piacere :)) però stanno cercando una strada per personalizzarsi e si sente. Anche se (per i miei gusti personali) non impazzisco per loro, sono davvero molto bravi dal vivo (visti due volte e li consiglio) e anche su disco ci danno dentro. Non si può che essere fiduciosi isomma ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi AL1974 il dom feb 02, 14 13:10

Theo ha scritto:Sicuramente un gruppo molto valido. A volte nel disco troppo simili agli Amon Amarth (cosa che, personalmente non mi va a genio, però è solo una opinione personale dettata dai miei gusti, probabilmente a qualcun'altro la cosa può anche far piacere :)) però stanno cercando una strada per personalizzarsi e si sente. Anche se (per i miei gusti personali) non impazzisco per loro, sono davvero molto bravi dal vivo (visti due volte e li consiglio) e anche su disco ci danno dentro. Non si può che essere fiduciosi isomma ;)

avrei scritto le stesse cose.
li ho visti al fosch e mi erano piaciuti. avevo preso pure il cd Nether collapse :P
adesso vado a ascoltarmi il pezzo nuovo
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Theo il dom feb 02, 14 17:52

AL1974 ha scritto:
Theo ha scritto:Sicuramente un gruppo molto valido. A volte nel disco troppo simili agli Amon Amarth (cosa che, personalmente non mi va a genio, però è solo una opinione personale dettata dai miei gusti, probabilmente a qualcun'altro la cosa può anche far piacere :)) però stanno cercando una strada per personalizzarsi e si sente. Anche se (per i miei gusti personali) non impazzisco per loro, sono davvero molto bravi dal vivo (visti due volte e li consiglio) e anche su disco ci danno dentro. Non si può che essere fiduciosi isomma ;)

li ho visti al fosch e mi erano piaciuti. avevo preso pure il cd Nether collapse :P

Non è male, c'è da sperare in bene. Io ripeto, a me non fanno impazzire, ma è una questione di gusti, la qualità c'è e non stento ad ammetterlo. Questo nuovo pezzo ha un inizio un po blackened che me lo fa apprezzare più di altri loro ad esempio ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi jezolk il lun feb 03, 14 0:31

Si è vero somigliano molto agli amon amarth.... ma secondo me Nether Collapse fa il culo a metà discografia degli amon amarth! E poi la tripletta iniziale... porco dio io molto raramente ho sentito tre pezzi così ben incastrati, mi esalto tantissimo ascoltandoli di fila! :devil:
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Theo il lun feb 03, 14 0:33

jezolk ha scritto:Si è vero somigliano molto agli amon amarth.... ma secondo me Nether Collapse fa il culo a metà discografia degli amon amarth! E poi la tripletta iniziale... porco dio io molto raramente ho sentito tre pezzi così ben incastrati, mi esalto tantissimo ascoltandoli di fila! :devil:

E' vero sisi, su questo son d'accordissimo. Han preso ispirazione ma attualmente i Vinterblot stanno spanne sopra gli svedesi ;)
Pagan Storm:

Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi AL1974 il lun feb 03, 14 9:11

Theo ha scritto:
AL1974 ha scritto:

Non è male, c'è da sperare in bene. Io ripeto, a me non fanno impazzire, ma è una questione di gusti, la qualità c'è e non stento ad ammetterlo. Questo nuovo pezzo ha un inizio un po blackened che me lo fa apprezzare più di altri loro ad esempio ;)

pezzo nuovo discreto. l'ho ascoltato un paio di volte. ancora un pò amon amarth dipendenti ma cmq sono un buon gruppo per me! :P
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Torna a Viking, Folk & Pagan