Sono consapevole che sono una band con i contro attributi.
Il punto è : Sono terribilmente ignorante su di loro.
ISTRUITEMI !!!!!!!
The Nightcomer ha scritto:Con l'avatar che mi ritrovo non posso non rispondere...
Il primo album (Frost And Fire) rivela evidenti influenze settantiane, tipiche del metal primordiale d'oltreoceano, ma contiene brani di sicuro effetto, generalmente ritenuti tra i classici del materiale inciso dai nostri.
Il secondo (King Of The Dead) è, a mio parere, il migliore: grande ispirazione nel songwriting, assoli intensi e molto espressivi ad opera del compianto e troppo poco considerato Fogle, brani che si diversificano passando da atmosfere epiche con evidenti richiami dark/doom (prendi il termine con le pinze) a vere e proprie sfuriate heavy.
Terzo lavoro (One Foot In Hell) stilisticamente affine al predecessore ed ancora molto valido; forse addirittura più maturo, omogeno e curato, con grandi episodi (Chaos Descend è da antologia).
Valido, sebbene un gradino sotto, anche il quarto lavoro Paradise Lost; degno congedo per una band che ha saputo proporre uno stile sicuramente personale e facilmente riconoscibile, a differenza di molte altre nell'US metal, decisamente più convenzionali. Anche la voce di Tim Baker è particolare: può piacere o meno, ma che si impegni e riesca ad essere dannatamente heavy, a mio parere è evidente.
Vic Rattlehead ha scritto:Pochi interventi per una band mitica che ha pubblicato l'album di ritorno alle scene quest'anno, Forever Black è una bomba!
Vic Rattlehead ha scritto:Pochi interventi per una band mitica che ha pubblicato l'album di ritorno alle scene quest'anno, Forever Black è una bomba!
Metal Shock ha scritto:Se non li conosci ti consiglio anche gli Heavy Load, più o meno dello stesso periodo e i ben più attuali Atlantean Kodex autori del miglior disco di epic metal da decenni
Silvia ha scritto:Io ancora non l’ho ancora ascoltato, comunque a me piace molto Paradise Lost, il batterista ha un gusto incredibile!!!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti