Gruppo heavy/speed metal teutonico di recente formazione, nato nel 2013 per iniziativa del chitarrista Alex "Äxxl" Stöcker, che insieme al cantante Paul registra un demo e un EP, per poi completare la formazione con cui nel 2014 viene inciso il primo full-lenght Rise and Ride. Nel 2017 giungono alla seconda fatica From The Dead (pubblicato da High Roller) con cui affinano ulteriormente il proprio stile mantenendo intatto lo spirito old school che li contraddistingue.
La proposta musicale degli Stallion attinge a piene mani dall'eredità degli anni '80, spaziando dallo speed metal di scuola Anvil (a mio avviso il riferimento principale di questo gruppo), Exciter e Riot, a momenti più hard n' heavy in stile WASP e Twisted Sister. Il risultato è uno stile chiaramente derivativo ma non troppo scontato, arricchito da un buon livello tecnico e soprattutto da una sincera passione per il genere.
https://soundcloud.com/high-roller-records-2/stallion-underground-society-officialhttps://youtu.be/CAF7UUoFhZ8 Wild Stallions [official video]
https://youtu.be/fiwmSlkXVjc Shadow Run [live @Keep It True 2014]
https://youtu.be/6ipqf9BG1qc Canadian Steele
https://youtu.be/kxtMOtN2hTU Give it to me
link:
http://www.heavymetalstallion.com/