Sacrifice

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Sacrifice

Messaggiodi Flag Of Hate il ven mar 29, 13 18:38

Uno dei gruppi thrash storici del Canada: dall'Ontario, i Sacrifice !

Immagine

Attivi sin dal 1983, il loro primo album, "Torment In Fire", è del 1985. Furono tra le prime bands dell'Underground thrash canadese. La loro è una proposta molto succosa: un thrash violento, senza compromessi, dalle ottime aperture melodiche e da un cantato aggressivo ed isterico.

Torment in Fire (1985)
Forward to Termination (1987)
Soldiers of Misfortune (1991)
Apocalypse Inside (1993)
The Ones I Condemn (2009)

Tutti dischi di buona qualità, specialmente il secondo e il terzo. Come vedete c'è anche il classico disco post-reunion, che verrebbe scartato a priori... ERRORE! E' molto buono, dategli un ascolto!!
Ecco qua la voce acida di Rob Urbinati (che a me ha sempre ricordato, alla lontana, Schirmer dei Destruction...)

http://www.youtube.com/watch?v=iMS9OVYgVS0

e questa è la prova dall'ultimo disco, The Ones I Condemn:

http://www.youtube.com/watch?v=FCYQmjkovrM

Immagine
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer

Re: Sacrifice

Messaggiodi LAMBRUSCORE il ven mar 29, 13 19:07

Per me meglio loro dei Destruction, i canadesi non hanno avuto fortuna, ma come dici te, il secondo anche per me è da paura, poi i Destruction allora avevano delle produzioni scarse, ma dico, sentite Infernal overkill, ce l'ho in vinile, fa veramente cagare come suono....e i 2 successivi non sono da meno, ma dico, sono l'unico coglione che se n'è accorto in tanti anni????
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi dario il ven mar 29, 13 19:07

Non male, direi !! Molto bella Soldiers of Misfortune .
:yeah:
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Flag Of Hate il ven mar 29, 13 20:24

LAMBRUSCORE ha scritto:Per me meglio loro dei Destruction, i canadesi non hanno avuto fortuna, ma come dici te, il secondo anche per me è da paura, poi i Destruction allora avevano delle produzioni scarse, ma dico, sentite Infernal overkill, ce l'ho in vinile, fa veramente cagare come suono....e i 2 successivi non sono da meno, ma dico, sono l'unico coglione che se n'è accorto in tanti anni????

C'è anche da dire che qui in Italia praticamente sono misconosciuti, le uniche recensioni in italiano che ho trovato in rete sono, manco a dirlo, su metallized:

https://www.metallized.it/recensione.php?id=3527

https://www.metallized.it/recensione.php?id=4567

Effettivamente la produzione dei primi Destruction è oscena...
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi jek il ven mar 29, 13 21:14

Buoni anche questi. Poi se c'è il benestare di Lambru sono una certezza :yeah:
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
jek
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi xutij il sab mar 30, 13 12:07

Sto ascoltando il primo,non è male per niente.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
xutij
The Old User
The Old User

Messaggiodi jek il gio apr 04, 13 19:31

Ho iniziato ad ascoltare Forward to Termination, veramente bello. Ottima segnalazione.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
jek
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi The Nightcomer il gio apr 04, 13 22:16

LAMBRUSCORE ha scritto:Per me meglio loro dei Destruction, i canadesi non hanno avuto fortuna, ma come dici te, il secondo anche per me è da paura, poi i Destruction allora avevano delle produzioni scarse, ma dico, sentite Infernal overkill, ce l'ho in vinile, fa veramente cagare come suono....e i 2 successivi non sono da meno, ma dico, sono l'unico coglione che se n'è accorto in tanti anni????

No, anch'io me ne sono accorto, quasi 30 anni fa (siamo veci entrambi, a quanto pare), ma i Destruction andavano ben oltre le scadenti produzioni. Furono tra i primi ad iniziare (poche bands uscirono con dischi thrash nel 1984) e crearono tre albums che fecero la storia del genere. Paragonarli ad un gruppo ordinario come i Sacrifice (che pure conosco dall'epoca), per me è incomprensibile.

Torment in fire fu uno dei pochi dischi di cui mi sbarazzai già all'epoca a causa della sua disarmante pochezza... Forward to termination, che presi appena uscì, è ancora nella mia collezione e non mi spiace, ma ci sono molte bands di livello superiore. Ovviamente imho.
Immagine
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi xSALx il dom apr 21, 13 8:23

Grandi,mi piacciono i primi 3,Soldiers of Misfortune e Torment in Fire soprattutto
Quoto Lorin,e aggiungo che criticare la produzione dei primi 3 dei Destruction è pura ERESIA,pensando soprattutto a ciò che circola oggi in ambito thrash.
l'amore è vita
la vita è amore
l'amore è dolore
il dolore è morte
xSALx
Metallizer
Metallizer

Torna a Thrash Metal